Internet explorer: le novità sull’ultimo aggiornamento

Giunto ormai alla sua decima versione, il più famoso browser al mondo Internet Explorer è uno dei più utilizzati sistemi di navigazione, semplicemente per il fatto che viene pre-installato di fabbrica in tutti i sistemi operativi Windows, che di per sé coprono la stragrande maggioranza del mercato dei personal computer.

Microsoft afferma di aver risolto il bug di sicurezza su IE
Microsoft afferma di aver risolto il bug di sicurezza su IE

Il browser, che proprio per questa sua notorietà è stato sempre criticato da molti, negli ultimi anni ha potuto contare su cospicui aggiornamenti, che lo hanno sempre più migliorato e reso veloce e sicuro, dopo delle prime versioni assolutamente scadenti e non in grado di competere con le varie alternative.

E così, fra un update e l’altro, sono state molte le novità dell’ultimo aggiornamento importante, che hanno potuto così contare su ottimizzazioni di prim’ordine. In primo luogo, è stata migliorata la velocità di navigazione, e quindi le performance generali del browser. Grazie all’integrazione ed al continuo aggiornamento di ulteriori plugin e componenti aggiuntivi, come il Silverlight di Microsoft ed altri, Internet Explorer 10 è finalmente più fluido rispetto al passato, e si “blocca” di meno anche nel caricamento dei siti più pesanti e ricchi di contenuto multimediale.

Non meno importante è stato trattato l’argomento della sicurezza, a cuore di molti esperti e critici del caso. I passi avanti rispetto alle precedenti versioni del prodotto sono stati significativi, tanto che da molti Explorer 10 è stato definito come uno dei più sicuri browser sul mercato. Sarà forse per le sue finestre a volte “assillanti” per questo tema, e per ulteriori componenti aggiuntivi del caso, ma sta di fatto che finalmente Explorer 10 è un browser degno di tale nome e soprattutto del marchio che rappresenta, Microsoft, il colosso indiscusso del mercato dei SO per computer.

Commenti Facebook: