Internet: ecco il numero di italiani collegati al web

Secondo quanto affermano i nuovi dati dell’Audiweb Database, nel corso del mese di settembre gli italiani che si sono collegati a internet almeno una volta attraverso il proprio personal computer sono stati pari a 27,9 milioni di unità, con un volume giornaliero medio di utenti connessi di poco inferiore a 14 milioni. È invece di 1 ora e 19 minuti la fruizione media giornaliera di internet.

Scuole digitali: altri 15 milioni di euro per l'Italia
Scuole digitali: altri 15 milioni di euro per l'Italia

Sempre stando a quanto affermano i dati Audiweb, inoltre, la popolazione online è risultata essere composta per il 55% da uomini e per il 45% da donne, con una predominanza di utenti tra i 35 e i 54 anni (47,7%), seguiti dagli utenti tra i 25 e i 34 anni (18%) e da quelli tra i 55 e i 74 anni (17,6%). Per quanto attiene inoltre la fascia d’età esclusa dal sunto che precede (quella tra i 18 e i 24 anni), emerge come la stessa rappresenti una quota minore (9,7%), ma con la più elevata fruizione giornaliera (139 pagine viste, e 1 ora e 33 minuti di connessione media).

Per quanto concerne infine la ripartizione geografica, il 31,1% degli utenti online proviene dal Sud e dalle Isole: a seguire l’area Nord Ovest con il 26,9%, il Centro con il 16,3% e il Nord Est con il 14,4%.

Confronta le tariffe ADSL »

Ritieni che il nostro servizio di comparazione sia utile e facile da usare? Aiutaci a migliorarlo ulteriormente, e vota SosTariffe.it quale miglior sito dell’anno! In palio per te un laptop touch HP e tanti altri ricchi premi!

Commenti Facebook: