Internet: ecco i siti web più visitati del mondo

Due ricercatori dell’Oxford Internet Institute hanno compiuto un interessante studio sul traffico web in tutto il mondo, realizzando una vera e propria “mappa” dei siti internet più visitati, Paese per Paese.

Ecco i siti più visitati del mondo
Ecco i siti più visitati del mondo

Realizzata su dati Alexa 2013, la mappa rivela che Google la fa da padrona in maniera pressochè trasversale, essendo il motore di ricerca il sito web più visitato d’Europa, del Nord America, del Brasile, dell’India e di alcune economie dell’Africa e del Sud-Est Asiatico.

Scopri come navigare in wifi

Alle spalle di Google troviamo – come ampiamente prevedibile – il social network più diffuso del mondo, Facebook. La “creatura” di Mark Zuckerberg è il leader delle visite in buona parte del Centro e del Sud America (dal Messico all’Argentina), in parte dell’Africa, nelle Filippine e in alcuni Paesi del Medio Oriente.

Pur titolare di percentuali di traffico molto rilevanti, Google non riesce a sfondare nel resto delle aree orientali. In Cina ci si affida prevalentemente al portale nazionale Baidu (sito web più gettonato anche in Corea del Sud), mentre i giapponesi sembrano preferire Yahoo! In Russia il sito internet più visitato è Yandex, mentre Kazakistan e Bielorussia hanno eletto – rispettivamente – Mail.ru e VK.

Commenti Facebook: