Internet: ecco cosa accade in 60 secondi

Qmee ha effettuato una interessantissima analisi su cosa accade su internet nell’arco di un solo minuto, producendo un’infografica nella quale emerge la polarizzazione del traffico verso i social network.

In particolare, ogni minuto “vissuto” da Facebook equivarrebbe a 350 Gb di dati caricati sui server della società di Mark Zuckerberg, e 1,8 milioni di “like”. Sono invece 41 mila, ogni secondo, i post che vengono inseriti sul social network più famoso del mondo. Anche Twitter non se la passa poi male: i cinguettii al minuto sono infatti ben 278 mila, mentre sarebbero 20 milioni le foto viste su Flickr.

Per quanto concerne l’e-commerce, in un solo minuto Amazon è in grado di fatturare 83 mila dollari, mentre sono 17 mila le transazioni registrate da Walmart.

E Google? Ogni minuto sul motore di ricerca più noto del Pianeta vengono effettuate 2 milioni di indagini, mentre su YouTube ogni 60 secondi vengono caricati 72 ore di nuovi video confermando – in entrambi i casi – il consolidamento di posizioni di rilievo globale.

Ancora, Qmee ha stimato che ogni minuto vengono inviate 204 milioni di email, vengono creati 571 nuovi siti web, vengono lanciati 347 nuovi post sui blog Wordpress, vengono scaricate 15 mila traccie da iTunes e, infine, vengono rilevati ben 1,4 milioni di minuti di telefonate Skype.

Scopri le migliori offerte ADSL

Commenti Facebook: