di

Internet e piccole imprese, solo un terzo opera online con un sito web

Secondo quanto afferma un’indagine condotta da Google, e resa nota poco fa nel tour Eccellenze in digitale, solamente un terzo delle piccole e medie imprese italiane avrebbe un proprio sito Internet, e solamente tre su dieci utilizzerebbero il commercio elettronico come un canale aggiuntivo nella propria strategia di vendita o di acquisto.

Internet e piccole imprese, solo un terzo opera online con un sito web

Organizzata dal motore di ricerca in collaborazione con la Fondazione Symbiola, il tour nasce con lo scopo di valorizzare il made in Italy, supportando le aziende tricolori nel percorso di digitalizzazione per accedere e competere con maggiore facilità sui mercati internazionali: secondo la stessa ricerca, per ogni euro di crescita del prodotto interno lordo italiano nei prossimi due anni, 15 centesimi saranno riconducibili alla crescita della c.d. Internet economy.

Confronta offerte ADSL»

Secondo quanto affermato da Diego Ciulli, senior policy analist di Google, è necessario “far ancora scoprire alle Pmi la cultura del web. Viviamo ancora in una cultura dominante mentre internet è oggi l’infrastruttura su cui si muove tutta l’economia globale. Il mondo ha letteralmente fame di Made in Italy. Su Google lo scorso anno le chiavi di ricerca online collegate al Made in Italy sono cresciute del 12%. Molto spesso i consumatori cercano il Made in Italy su Internet ma non lo trovano”.

Per maggiori informazioni sulle migliori offerte ADSL vi invitiamo invece a utilizzare il nostro comparatore gratuito.

Commenti Facebook: