In particolar modo, l’Osservatorio predisposto da Eurispes opererà in collaborazione con numerosi partner istituzionali, coinvolgendo altresì aziende del settore operanti nel mercato civile e militare, oltre ad aziende clienti, università, laboratori di ricerca e altri stakeholders interessati agli studi dell’istituzione.
L’attività dell’Osservatorio sarà inoltre strettamente legat aall’evento che si svolgerà il 29, il 30 e il 31 ottobre a Genova alla Fiera Internationale, dove si terrà la prima Rassegna internazionale sulle innovazioni e le soluzioni integrate per la protezione delle comunità e delle infrastrtutture critiche.
Secondo quanto precisato dall’Eurispes, dal 2001 al 2011 il mercato della sicurezza globale è cresciuto di quasi dieci volte andando a toccare quota 100 miliardi di euro, e pesando così il 2 per cento dell’intera economia mondiale. Sono interessati dalle attività della sicurezza globale circa 2 milioni di addetti, con una polarizzazione parziale all’interno del mercato europeo, dove la sicurezza globale genera occupazione per 180 mila addetti, con 26 miliardi di euro di ricavi.
Commenti Facebook: