Internet e l’esigenza di una maggiore tutela europea

L’Eurispes, cogliendo l’evidente necessità di una maggiore sicurezza in ambito telematico e digitale, ha predisposto un nuovo Osservatorio sulle Tecnologie per la Sicurezza che punta a supportare concretamente le nuove “mosse” internazionali in materia di tutela e protezione dell’utenza connessa a internet, e non solo.

In particolar modo, l’Osservatorio predisposto da Eurispes opererà in collaborazione con numerosi partner istituzionali, coinvolgendo altresì aziende del settore operanti nel mercato civile e militare, oltre ad aziende clienti, università, laboratori di ricerca e altri stakeholders interessati agli studi dell’istituzione.

L’attività dell’Osservatorio sarà inoltre strettamente legat aall’evento che si svolgerà il 29, il 30 e il 31 ottobre a Genova alla Fiera Internationale, dove si terrà la prima Rassegna internazionale sulle innovazioni e le soluzioni integrate per la protezione delle comunità e delle infrastrtutture critiche.

Secondo quanto precisato dall’Eurispes, dal 2001 al 2011 il mercato della sicurezza globale è cresciuto di quasi dieci volte andando a toccare quota 100 miliardi di euro, e pesando così il 2 per cento dell’intera economia mondiale. Sono interessati dalle attività della sicurezza globale circa 2 milioni di addetti, con una polarizzazione parziale all’interno del mercato europeo, dove la sicurezza globale genera occupazione per 180 mila addetti, con 26 miliardi di euro di ricavi.

Scopri le offerte ADSL

Commenti Facebook: