Internet dal cellulare: sempre più di moda

Sono sempre di più le persone accedono a Internet dal proprio cellulare.

6 persone su 10 già hanno un telefono che può navigare in internet e un ulteriore 15% ha intenzione di acquistarlo nei prossimi 12 mesi. Anche gli smartphone sono sempre più usati: il 21% della popolazione ne possiede uno e già l’8% possiede un iPhone.

Ma quali sono le attività online preferite mentre si naviga dal proprio cellulare?

  • previsioni meteorologiche (55%)
  • controllo della mail ( 50% )
  • social network (35 %)
  • informazioni di viabilità(mappe, traffico, GPS) 48%
  • news (47%)
  • conto bancario (25%)
  • shopping online(17%)

Queste percentuali sono destinate inesorabilmente ad aumentare: infatti il 38% evita l’acquisto online via cellulare perché ritiene il processo d’acquisto è troppo lento, mentre il 28% dice che è concludere le transazioni via cellulare è troppo difficile e complesso.

I maggiori acquisti via cellulare (circa il 58%)  sono contenuti digitali (suonerie, applicazion, musica) e il 51% prodotti di elettronica di consumo. Meno frequenti invece gli acquisti di computer (37%), libri (36%), vestiario (31%) e orologi o gioielli (20%).

ng>sempre di più le persone accedono a Internet dal proprio cellulare.

6 persone su 10 già hanno un telefono che può navigare in internet e un ulteriore 15% ha intenzione di acquistarlo nei prossimi 12 mesi. Anche gli smartphone sono sempre più usati: il 21% della popolazione ne possiede uno e già l’8% possiede un iPhone.

Ma quali sono le attività online preferite mentre si naviga dal proprio cellulare?

  • previsioni meteorologiche (55%)
  • controllo della mail ( 50% )
  • social network (35 %)
  • informazioni di viabilità(mappe, traffico, GPS) 48%
  • news (47%)
  • conto bancario (25%)
  • shopping online(17%)

Queste percentuali sono destinate inesorabilmente ad aumentare: infatti il 38% evita l’acquisto online via cellulare perché ritiene il processo d’acquisto è troppo lento, mentre il 28% dice che è concludere le transazioni via cellulare è troppo difficile e complesso.

I maggiori acquisti via cellulare (circa il 58%)  sono contenuti digitali (suonerie, applicazion, musica) e il 51% prodotti di elettronica di consumo. Meno frequenti invece gli acquisti di computer (37%), libri (36%), vestiario (31%) e orologi o gioielli (20%).

Commenti Facebook: