Internet da smartphone: cresce il numero delle connessioni

Secondo quanto affermano i dati dell’ultimo rapporto da parte del Pew Research Center, il 63 per cento degli statunitensi adulti possessori di un telefono cellulare utilizza lo smartphone per potersi connettere a internet, una proporzione pressochè doppia rispetto a quanto registrato nel 2009.

Cresce il numero di connessioni da smartphone
Cresce il numero di connessioni da smartphone

Le statistiche del centro di ricerca sostengono inoltre che non solo vi sono più persone che navigano sul web e controllano la posta elettronica dal proprio telefono, ma altresì che il 21 per cento dei proprietari adulti utilizzano il proprio smartphone più frequentemente di un personal computer per connettersi online.

L’analisi sostiene che la maggioranza del pubblico che possiede uno smartphone lo utilizza in misura prevalente per accedere a servizi e a informazioni online. In particolare – prosegue la ricerca – i gruppi di utenza che accedono di più a internet sono i giovani adulti tra i 18 e i 29 anni (85 per cento), afro-americani (74 per cento), istruzione universitaria (74 per cento, economicamente benestanti (79 per cento), e residenti urbani (66 per cento).

Ancora, i proprietari di cellulari tra i 50 e i 64 anni hanno registrato un incremento percentuale più grande della media dello scorso anno, con il 51 per cento dei proprietari di cellulari appartenente a tale fascia di età che utilizza lo smartphone per connettersi online, contro il 36 per cento della primavera del 2012.

Commenti Facebook: