Internet casa: le migliori offerte ADSL

Il mercato della telefonia offre diverse soluzioni per tutti gli utenti che mirano a massimizzare Internet a casa, contenendo i costi e sfruttando al massimo la banda larga. Vediamo, quindi, quali sono le migliori offerte ADSL del momento che ci permetteranno di ottenere il massimo dalla nostra linea telefonica di casa. 

Caratteristiche e prezzi delle migliori offerte Internet per la casa

Per sfruttare al meglio Internet a casa sono disponibili numerose tariffe sul mercato della telefonia fissa. Ecco, qui di seguito, alcune delle migliori proposte attualmente disponibili nei listini dei vari operatori.

TIM Smart Casa

Per tutti i clienti che vogliono avere un’offerta completa sotto tutti i punti di vista per Internet casa, TIM Smart Casa può caratterizzarsi come la soluzione migliore. La tariffa include i seguenti bonus:

  • Chiamate illimitate e senza scatto alla risposta verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali;
  • Internet ADSL senza limiti con una velocità in download massima di 20 Mega.

TIM Smart Casa ha un costo mensile di 29,90 Euro per il primo anno d’abbonamento. Terminato il periodo promozionale, la tariffa si rinnova con un canone di 39,90 Euro al mese. Il contributo di attivazione dell’offerta è pari a 3,75 Euro per 24 mesi. Il modem è sempre incluso e gratuito.
Scopri TIM Smart Casa

E’ possibile personalizzare ed arricchire la tariffa con alcune opzioni molto interessanti. Ecco alcuni esempi:

  • Opzione Smart Fibra: Permette di sfruttare, dove disponibile, la rete in fibra ottica di TIM con velocità in download sino a 300 Mega al costo di 10 Euro in più al mese;
  • Opzione Smart Mobile: Il cliente può sfruttare una SIM per smartphone con 500 minuti di chiamate e 2 GB (3 GB se effettui la portabilità da altro numero e attivi l’offerta con il nostro servizio di consulenza) di traffico dati in 4G a 10 Euro in più al mese;
  • Opzione Voce Internazionale: Chiamate illimitate verso l’estero (Europa e Nord America) al costo di 5 Euro in più al mese.

Absolute di Infostrada

Una delle migliori offerte ADSL per sfruttare Internet a casa senza spendere troppo è Absolute di Infostrada che, al costo di 19,95 Euro al mese per sempre, offre una connessione senza limiti tramite rete ADSL con velocità massima in download di 20 Mega.

Sono inclusi 60 minuti di chiamate gratis verso tutti, superate le quali verranno applicati i seguenti costi: per le chiamate verso tutti i fissi e mobili nazionali viene applicato un costo al minuto di 0 centesimi al minuto e con scatto alla risposta di 18,15 centesimi di Euro a chiamata.
Scopri Absolute di Infostrada

Absolute è disponibile anche con la fibra ottica di Infostrada. In questo caso, l’offerta si chiama Absolute Fibra ed ha un costo di 19,95 Euro al mese per il primo anno d’abbonamento. Terminato il periodo di promozione, la tariffa si rinnoverà al costo di 24,95 Euro. La rete in fibra ottica di Infostrada può raggiungere una velocità massima di 100 Mega, in caso di fibra FTTH, o di 50 Mega, in  caso di fibra FTTC.

SuperJet di Fastweb

Una delle offerte Fastweb più interessanti è sicuramente SuperJet che propone chiamate illimitate e senza scatto alla risposta da casa ed una connessione senza limiti  ADSL o, se disponibile la copertura, in fibra ottica. Il costo mensile di SuperJet è di 29 Euro per i primi 6 mesi. Terminato il periodo di promozione, l’offerta si rinnova al costo di 35 Euro al mese (promozione in vigore dal 1 giugno al 7 giugno per controllare eventuali altre promozioni visita il nostro comparatore).

Da notare che, per i clienti che optano per la fibra ottica Fastweb, per poter raggiungere i 100 Mega in download (velocità massima della connessione con fibra FTTH) al termine del primo anno di abbonamento è necessario aggiungere 5 Euro al mese per l’opzione UltraFibra. Tale opzione porta, quindi, il canone mensile effettivo dell’offerta a 44 Euro. In caso di disattivazione di UltraFibra, la navigazione sarà limitata a 20 Mega in download.Scopri SuperJet

 Super ADSL di Vodafone

L’offerta Super ADSL di Vodafone rappresenta una delle migliori proposte dell’operatore per chi è in cerca di un abbonamento ADSL per la casa. Ecco cosa offre questa tariffa:

  • Internet ADSL illimitato con una velocità massima di 20 Mega in download;
  • Chiamate verso fissi nazionali senza limiti ma con scatto alla risposta di 19 centesimi;
  • Chiamate verso fissi internazionali (Europa Occidentale, USA e Canada) e mobili nazionali tariffate al costo di 19 centesimi al minuto più 19 centesimi di scatto alla risposta.

Scopri Super ADSL

Super ADSL ha un costo di 25 Euro a rinnovo (l’offerta si rinnova ogni 4 settimane) per i primi 12 rinnovi. Terminato il periodo promozionale, i clienti che hanno scelto Vodafone anche su smartphone continueranno a pagare 25 Euro a rinnovo. Tutti gli altri clienti, invece, potranno continuare a sfruttare Super ADSL al costo di 30 Euro a rinnovo.

Commenti Facebook: