Internet all’estero: come navigare e risparmiare quando sei fuori casa

Utilizzare lo smartphone all’estero per navigare senza spendere un capitale è possibile. È fondamentale prestare attenzione alle offerte del mercato ed individuare, quindi, le tariffe più convenienti. Vediamo come navigare e risparmiare quando sei all’estero. 

Ecco le opzioni da attivare per utilizzare lo smartphone all'estero

I principali operatori di telefonia mobile in Italia offrono una serie di opzioni e tariffe che consentono l’utilizzo del proprio smartphone o del tablet anche all’estero. A seconda del tuo operatore potrai attivare queste opzioni quando ti trovi all’estero per navigare in mobilità risparmiando e, quindi, senza utilizzare una tariffa a consumo che potrebbe far aumentare, vertiginosamente, la spesa.

Ti ricordiamo che grazie al comparatore di SosTariffe.it per tariffe cellulari per l’estero hai la possibilità di scoprire tutte le opzioni che puoi attivare (anche con tariffazione a consumo) quando vuoi utilizzare il tuo dispositivo al di fuori dei confini nazionali.

Wind

Se hai una ricaricabile Wind e vuoi navigare con il tuo smartphone all’estero puoi attivare una serie di opzioni decisamente interessanti che ti consentiranno di accedere al web senza spendere troppo.

  • Web Travel Weekly Europa&USA: 1 GB di traffico dati a settimana in Europa, Turchia e Stati Uniti al costo di 9 Euro;
  • Smart Travel Europa&USA: 100 MB di traffico dati in Europa e USA al costo di 2,5 Euro al giorno.

Scopri le offerte Wind

Vodafone

Vodafone propone diverse soluzioni, sia per ricaricabile che in abbonamento, per navigare all’estero con il proprio smartphone. Le opzioni Smart Passport e l’abbonamento Red Start (da utilizzare anche in Italia per chiamare e navigare) sono ottime soluzioni da valutare con attenzione.

  • Smart Passport per clienti con ricaricabile: 60 minuti, 60 SMS e 200 MB di traffico al giorno al costo di 3 Euro in Europa e USA. Nel resto del mondo 30 minuti, 30 SMS e 30 MB al costo di 6 Euro al giorno;
  • Smart Passport per clienti in abbonamento: Minuti ed SMS illimitati e 500 MB di traffico dati al costo di 3 Euro al giorno (valido in Europa e USA) o 30 minuti, 30 SMS e 30 MB al costo di 6 Euro al giorno (nel resto del mondo);
  • Red Start: Abbonamento che offre minuti ed SMS illimitati e 4 GB di traffico in Italia e consente l’utilizzo anche all’estero con di 100 minuti, 100 SMS e 100 MB al giorno. E’ possibile continuare a navigare, esauriti i primi 100 MB, al costo di 2 Euro ogni 100 MB extra. Il costo dell’abbonamento è di 39 Euro al mese.

Scopri le offerte Vodafone per smartphone

TIM

TIM propone le opzioni TIM in Viaggio da attivare quando si è all’estero e si vuole utilizzare la propria SIM. Tali opzioni consentono sia di navigare che di chiamare ed inviare SMS con bonus piuttosto interessanti.

  • TIM in Viaggio Pass: 250 minuti in uscita e 250 in entrata, 500 SMS e 2 GB in 4G per 10 giorni al costo di 20 Euro (in Europa e negli USA) o 50 minuti in uscita e 50 in entrata, 100 SMS e 100 MB per 7 giorni al costo di 30 Euro (nel resto del mondo);
  • TIM in Viaggio Internet: Per navigare da PC e tablet, 4 GB di traffico dati al costo di 25 Euro ogni 10 giorni.

Confronta le tariffe TIM per smartphone

Tre

Tre consente di attivare una serie di opzioni che ti permetteranno di utilizzare la tua SIM sfruttando un bundle ben preciso.

  • Europe Pass: 500 minuti e 500 MB di traffico dati a 0 Euro ma con scatti di 30 centesimi di Euro alla risposta ed ad inizio di una sessione Internet (ogni sessione dura 6 ore);
  • Internet Pass: 100 MB di traffico dati da utilizzare con smartphone, tablet o chiavetta nell’arco di tre gironi (senza soglie giornaliere) al costo di 5 Euro. Il traffico extra-soglia è tariffato a 24,40 centesimi al MB, con tariffazione a scatti di 1 KB.

Scopri le proposte di Tre per smartphone

Commenti Facebook: