Instagram supera i 150 milioni di utenti

Instagram, la più famosa applicazione di fotoritocco, acquistata da Facebook nel corso dell’ultimo anno, ha tagliato il traguardo dei 150 milioni di utenti. Un obiettivo raggiunto, in grado di rilanciare l’attenzione verso l’app anche nel corso della seconda parte dell’anno.

Instragram è il social network con il maggior numero di interazioni
Instragram è il social network con il maggior numero di interazioni

Il traguardo raggiunto da Instagram appare tanto più rilevante se si considera il trend conseguito dall’app nel corso degli ultimi mesi. Appena lo scorso mese di giugno, infatti, gli utenti di Instagram erano pari a 130 milioni di unità, mentre nello scorso febbraio superavano a fatica quota 100 milioni.

Scopri le migliori offerte ADSL

Secondo quanto riportano i principali media di settore, a far schizzare verso l’alto il numero di iscritti sarebbe stata l’introduzione dell’opzione video (come Vine), ovvero la possibilità di inserire non solamente delle foto, bensì anche mini-clip di 15 secondi. Una possibilità prevista nel corso dell’ultima parte del mese di giugno, e in grado di rilanciare ulteriormente l’espansione della platea dei fan dell’applicativo.

Sempre secondo le previsioni formulate all’interno dei siti specializzati, il successo di Instagram dovrebbe proseguire anche nel corso dei prossimi trimestri, all’interno dei quali ci si attende già una nuova serie di novità in grado di consolidare la quota di mercato del software di casa Facebook.

Commenti Facebook: