Instagram su Nokia Lumia e gli altri Windows Phone: nessun annuncio ieri da Facebook

Nella giornata di ieri il social network Facebook ha annunciato alcune novità relative ad Instagram, il noto social network di photosharing in mobilità, come ad esempio il servizio di condivisione di video di pochi secondi in perfetto stile Vine. Ma durante la conferenza stampa è stata fatta una domanda, molto frequente in questi mesi: quando arriverà l’app ufficiale su Windows Phone? Nessuna risposta chiara, purtroppo, è arrivata da parte del gruppo ma le voci di un possibile rilascio in esclusiva per i dispositivi Lumia di Nokia si fanno sempre più insistenti.

Scopri gli smartphone Nokia

Come avevamo visto verso la fine della prima settimana di giugno, i rumors più accreditati davano l’arrivo di Instagram su Windows Phone per il 26 giugno, tra poco meno di una settimana. Tutti speravano nell’annuncio ufficiale durante l’evento di ieri organizzato da Facebook ma la risposta tutt’altro che chiara solleva ulteriori dubbi sulla veridicità delle indiscrezioni circolate all’inizio del mese.

Insomma, pare proprio che gli utenti WP debbano attendere ancora prima di poter utilizzare un’applicazione ufficiale. Ma in attesa che il software venga effettivamente rilasciato, potrete trovare sul marketplace ufficiali tutta una serie di client non ufficiali, alcuni dei quali molto completi e ben fatti, che vi permetteranno di utilizzare comunque il servizio Instagram sul vostro Nokia Lumia o su altri devices Windows Phone, senza sentire la mancanza dell’app ufficiale.

Commenti Facebook: