Instagram per Windows Phone sta arrivando, secondo fonte Nokia

Gli utenti Windows Phone attendono ancora l’applicazione ufficiale di Instagram per la piattaforma mobile di casa Microsoft: in questi giorni il tema è tornato nelle prime pagine de siti di settore, dopo che il vice presidente esecutivo della sezione vendite e marketing di Nokia, Chris Weber, ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno riacceso le speranze di tantissimi appassionati del noto social network mobile per il photo sharing.

Scopri tariffe con Nokia incluso

Secondo Weber, la prima versione di Instagram per Windows Phone è ormai alle porte e presto potrà essere scaricata dallo store ufficiale. Ovviamente non viene svelata una data ufficiale ma potrebbe trattarsi questa volta di una brevissima attesa, tenendo conto della fonte più che attendibile.

Intanto potrete provare una delle varie app non ufficiali presenti sul marketplace, alcune delle quali estremamente complete e gratuite. L’ultima arrivata in ordine di tempo è 6tag, nata dal lavoro di uno sviluppatore francese, che consente di applicare filtri alle immagini, condividere foto e video, seguire le condivisioni degli amici e pubblicare le foto personalizzate anche su altri social network. Un’ottima alternativa per i vostri Nokia Lumia o per gli altri devices WP8, quindi, che non vi farà pesare l’attesa per l’app ufficiale.

Windows Phone, lo ricordiamo rappresenta ormai il terzo sistema operativo mobile più diffuso, dopo il superamento di RIM e del suo BlackBerry in pericolosa discesa da diversi trimestri. Nonostante la distanza notevole dalle prime due posizioni, detenute da Android e iOS, il software sta riuscendo a calamitare verso di sé non solo una crescente fetta d’utenza, ma anche l’interesse da parte degli sviluppatori.

Commenti Facebook: