ING Direct, la banca «social», si aggiudica il premio Cerchio d’Oro

Il Financial Innovation Day a Milano ha visto ING Direct aggiudicarsi il primo premio nella categoria «Comunicazione» del prestigioso Cerchio d’Oro dell’Innovazione Finanziaria 2013 di AIFIn – Associazione Italiana Financial Innovation.

Social
Sono sette i componenti dell'offerta di ING Direct per i social media

La prima banca online italiana per numero di clienti è risultata la vincitrice tra 111 progetti presentatati da 31 intermediari finanziari grazie a «La Community social di ING Direct»: una testimonianza dell’attenzione di ING Direct verso il mondo dei social media, strumentali nell’accorciare la distanza tra i clienti e gli istituti di credito. Un riconoscimento che è arrivato dopo un lungo percorso di cura delle relazioni social, fin dal 2009, e che mostra ancora una volta come il digitale sia una delle chiavi del successo della banca.
Confronta le offerte ING Direct
Sono sette i componenti dell’ecosistema social di ING Direct: Vocearancio, il magazine online per informare e semplificare la vita agli utenti; Bancalab, la piattaforma di ricerca di mercato che vanta 4.500 iscritti che permette a ING Direct di raccogliere dati e pareri su scenario economico, prodotti e campagne pubblicitarie; e poi le cinque «social embassies», vera interfaccia tra la banca e i clienti, cioè Facebook (la più importante con oltre 138.000 iscritti), Twitter, Google+, Youtube e Linkedin per altri 4000 utenti. In totale la community, secondo le stime di Sergio Rossi, Direttore Marketing e Comunicazione di Ing Direct Italia, conta 230.000 persone.

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