Infostrada Solo ADSL

Sul mercato è possibile trovare offerte Internet casa con o senza telefono, proposte dai principali provider con l’obiettivo di soddisfare le diverse esigenze dei consumatori italiani. Tuttavia, avere un piano solo Internet senza telefono non è necessariamente conveniente, poiché per portare il collegamento a casa è necessaria la presenza di una linea telefonica, pur se dopo non viene attivata. Ecco perché alcuni provider preferiscono fornire sempre il servizio telefonico, eliminando alcune spese come il canone telecom e diventando più vantaggiose. Vediamo il caso delle offerte Infostrada Solo ADSL e telefono.

infostrada solo adsl
Con Infostrada è possibile avere ADSL e telefono a meno di 20 euro al mese

Non esiste una proposta Infostrada Solo ADSL poiché questo gestore, anziché prevedere un piano Internet senza linea fissa, mette a disposizione degli utenti offerte con servizio telefonico attivo ma senza il pagamento del canone Telecom. In questa maniera, i piani diventano molto più competitivi rispetto ad una tariffa solo Internet casa.
Vai a tutte le offerte Infostrada

Perché non conviene un piano solo ADSL?

Il motivo fondamentale è che per avere la connessione ADSL è necessario disporre di una linea telefonica. E’ vero che non è detto che serva per forza attivare il servizio telefonico, ma già il fatto di dover installare una nuova linea e/o pagare il canone telefonico in una bolletta a parte, fa diventare meno competitivo un piano solo ADSL senza telefono rispetto quello che include il servizio telefonico.

In effetti, molti utenti sbagliano a pensare di non aver bisogno del telefono fisso, e optano per piani solo ADSL che però costano praticamente lo stesso rispetto uno dotato di servizio telefonico, rinunciando alla possibilità di fare e ricevere telefonate gratuite ma pagando una cifra simile a fine mese.

Infostrada solo ADSL? No, proposte più articolate

Per questi motivi, le proposte ADSL senza telefono fisso sono sempre meno popolari sul mercato, e il suo numero è in continua discesa. Alcuni provider, come il gruppo Wind Infostrada, non prevedono nemmeno piani solo Internet senza telefono fisso, bensì proposte più articolate che si adattano meglio alle reali esigenze degli utenti.

Di seguito vi presentiamo un riassunto con le tre offerte Infostrada attualmente sottoscrivibili sul mercato, ricordandovi che chi ne attiva una tramite SosTariffe.it riceve consulenza telefonica gratuita e supporto permanente durante il processo di attivazione.

Infostrada Easy Internet

Questa proposta è stata lanciata di recente ed è ideale per chi vuole risparmiare, soprattutto nei casi in cui non si abbiano grandi esigenze in termini di ore di navigazione. In effetti, con Easy Internet il cliente ha a disposizione 25 GB di traffico Internet da consumare ogni mese, superato il quale si continua a navigare al costo di 1 euro al giorno.

A chi conviene quest’offerta? A chi vuole avere un piano ADSL a casa e usufruire di un’elevata velocità di connessione (fino a 20 Mbit/s) ma che non ha grandi esigenze in materia di traffico, magari perché di giorno è a lavoro o in università. A meno che si utilizzi la navigazione per guardare molti contenuti in streaming o scaricare tanti contenuti, 25 GB al mese sono più che sufficienti.
Più info su Easy Internet

Costa 19,95 euro ogni 4 settimane, prezzo fisso, che comprende non solo il traffico Internet ma anche il servizio telefonico, con la possibilità di ricevere telefonate gratuite, e chiamare numeri fissi e mobili a zero euro/minuto, pagando solo lo scatto alla risposta di 18 centesimi. Attivazione e Modem gratuiti.

Infostrada Absolute

Absolute è il piano più famoso del provider grazie al suo prezzo contenuto e varietà dei servizi offerti. Con questa proposta si ha Internet illimitato a velocità fino a 20 Mbit/s, e chiamate gratuite verso fissi e mobili a zero euro/min, sempre con lo scatto alla risposta di 18 centesimi. Comprese anche telefonate gratuite verso fissi internazionali di USA, Canada ed Europa Zona 1, sempre con lo scatto di 18 cent.

Sono inclusi anche 6 mesi di tv streaming di NOW TV (ex Sky Online) e l’attivazione e modem sono gratuiti. Un piano ideale per chi non vuole avere pensieri e navigare senza limiti, con il vantaggio di un prezzo comunque ridotto: 22,95 euro ogni quattro settimane, prezzo fisso!

Spesso con SosTariffe.it il piano Absolute viene offerto ad un prezzo più basso (ad esempio 19,95 euro) oppure con altri vantaggi addizionali. Consigliamo al lettore di controllare sempre il prezzo di questa proposta sul comparatore di SosTariffe.it reperibile qui sotto:
Scopri le offerte Infostrada ADSL 

Infostrada All Inclusive Unlimited

Il piano Infostrada solo ADSL e telefono più completo della gamma si chiama All Inclusive Unlimited. Rispetto ad Absolute possiamo dire che è praticamente identico, con la differenza che tutte le telefonate (verso fissi, mobili e fissi internazionali di USA, Canada ed Europa Zona 1) sono gratuite e senza scatto alla risposta.

Nell’abbonamento è compreso anche il servizio di tv streaming NOW TV per 6 mesi, e anche in questo caso il modem e l’attivazione sono gratuiti. Con Infostrada quindi navighi e fai telefonate senza pensieri e senza limiti al costo di 24,95 euro ogni quattro settimane, prezzo fisso.
Vai a All Inclusive Unlimited

Abbiamo visto quindi tutte le offerte Infostrada solo ADSL e telefono fisso e possiamo dire che si tratta sempre di proposte molto economiche: con meno di 20-25 euro al mese è possibile avere il collegamento ADSL e il servizio telefonico a casa, insieme ad altri vantaggi.

Commenti Facebook: