Infinity tv, entro l’estate lo sbarco su Chromecast

Mai come in questi primi mesi del 2014 le streaming tv sembrano aver fatto breccia nel cuore degli italiani. Fenomeno già assodato, studiato e ristudiato per nuovi modelli di business oltreoceano, da noi la possibilità di guardare le proprie trasmissioni preferite con abbonamento irrisorio o addirittura assente sul proprio pc, tablet e smartphone è una novità.

Chromecast
La chiavetta di Google ospiterà il catalogo della tv streaming di Mediaset

Così, nelle ultime settimane, si è ampliata l’offerta di Infinity tv, è sbarcata Sky Online ed entro qualche mese anche Netflix dovrebbe fare la sua comparsa sugli schermi nostrani. A tutto questo si aggiunge il successo di nuove soluzioni hardware: Infinity tv e Sky Online si possono infatti vedere anche su console come PlayStation 3 e 4, ma in breve la soluzione di Mediaset sarà disponibile anche per Chromecast.
Vai all’offerta Infinity
Chromecast è la chiavetta HDMI di Google che costa solo 35 euro e consente di trasmettere dai propri dispositivi contenuti in streaming, e in più offre supporto a Youtube e al catalogo di Google Play. Il tutto wi-fi, con il proprio smartphone pronto a divenire un telecomando in tutto e per tutto.

Entro l’estate su Chromecast ci sarà anche Infinity tv, come ha dichiarato la responsabile Chiara Tosato, che si è anche espressa sulla crescente offerta di film online. «Credo sia un processo irreversibile e che l’ampliamento dell’offerta sia anche la migliore risposta alla pirateria. Le major saranno costrette a fare come nella musica».

Commenti Facebook: