Chiamate, videochiamate e messaggi gratuiti da cellulare e pc: scopri Indoona di Tiscali

Come avevamo visto già qualche tempo fa, Indoona, il servizio Voip e di condivisione di Tiscali, è diventato un vero e proprio social network: oltre a mantenere le sue caratteristiche principali che lo hanno reso particolarmente noto e utilizzato, infatti, Indoona si avvicina ora al mondo delle reti sociali, per condividere contenuti, pensieri e tanto altro con il resto dei propri contatti.

Scopri l’Offerta Tiscali

Indoona per Comunicare

Indoona è un’applicazione gratuita multipiattaforma che permette di telefonare, videochiamare e inviare messaggi di testo e multimediali gratuitamente tra gli stessi utenti Indoona, sfruttando la rete Internet via Wi-fi o in 3G. Le telefonate verso i fissi nazionali, grazie ad una speciale promozione, sono gratis fino al 30 novembre prossimo e con un limite massimo di 200 minuti al mese.

Ottime anche le tariffe verso gli altri numeri telefonici, anche all’estero, eliminando i costi di roaming e risparmiando notevolmente sulle telefonate internazionali. Attualmente non è possibile telefonare i numeri verdi ma, come scritto sul sito ufficiale, saranno “presto raggiungibili“.

Un’altra particolarità di Indoona è la possibilità di acquistare un numero nazionale che potrà essere utilizzato come fisso da qualunque parte del mondo. Le telefonate verso questo numero fatte sul territorio nazionale avranno lo stesso costo di un fisso, ma il risparmio c’è anche se ci si trova all’estero, grazie all’abbattimento dei costi di roaming. Il costo del numero Indoona italiano è di 24 euro IVA inclusa per un intero anno.

Indoona per Condividere

Indoona, come abbiamo già accennato in precedenza, è anche un social network: si potrà aggiornare il proprio stato, pubblicare post fino a 300 caratteri, menzionare altri utenti, inviare e-message, lasciare commenti a post di altri utenti, condividere i loro messaggi, scambiare fotografie, audio e video, in perfetto stile Facebook e Twitter. Tutto può essere fatto gratis, direttamente dal proprio smartphone o dal computer. Si potrà, inoltre, inviare degli inviti ad amici, colleghi e familiari per iscriversi a Indoona ed accrescere in questo modo la propria rete di amici.

Come scaricare Indoona

Indoona è utilizzabile su varie piattaforme, come PC, Mac, smartphone Android e iOS. Per quanto riguarda le piattaforme mobili, l’applicazione è scaricabile direttamente dagli store di supporto (App Store nel caso di iPhone, iPad e dispositivi Apple compatibili, Google Play si si possiede un device Android) oppure dal sito ufficiale di Indoona per le versioni compatibili con Windows e Mac OS X. In tutti i casi l’applicazione scaricabile gratuitamente e installabile con un normale programma o app.

Commenti Facebook: