Indiscrezioni sui nuovi iPad e iPad mini di Apple: tra lanci e ritardi

Continuano a diffondersi i rumors relativi alla nuova generazione di tablet targata Apple: c’è molta attesa, infatti, per l’iPad 5 e sull’iPad mini che, secondo le indiscrezioni, potremo vedere nei prossimi mesi sul mercato. In realtà, però, pare che per il dispositivo da 7,9 pollici bisognerà attendere il prossimo anno prima di poterlo vedere nei negozi.

Scopri offerte Internet per iPad

Ma andiamo con ordine e partiamo dall’iPad di quinta generazione: il gruppo Apple, stando a quanto riferito dal sito DigiTimes, avrebbe intenzione di cominciare la produzione a partire dall’estate (probabilmente luglio o agosto) e di distribuire il tablet verso settembre, con una prima spedizione di circa 5 milioni di pezzi.

Le novità riguarderanno, oltre che le caratteristiche tecniche (si parla di un processore più performante, probabilmente un quad-core, di fotocamere superiori e di una RAM più generosa), anche il design, con un restyling importante del tablet: è probabile che il nuovo iPad, quindi, sia ancora più sottile e leggero dei predecessori e abbia una cornice sensibilmente ridotta, molto più simile nel design all’iPad mini.

Quest’ultimo, invece, nonostante alcune indiscrezioni che lo vedevano in arrivo in una versione “intermedia” già da quest’anno, potrebbe invece essere posticipato al 2014: il motivo sarebbe legato al “rischio cannibalismo”, ovviamente in termini di vendite, a discapito del fratello maggiore. Secondo i dati ufficiali di vendita, infatti, il mini tablet avrebbe finora inciso negativamente sull’andamento dell’iPad, anziché ampliare la quota di mercato, come il colosso di Cupertino sperava.

Non ci resta altro da fare, quindi, che attendere qualche informazione ufficiale da parte di Apple sul lancio ufficiale dei nuovi, attesissimi dispositivi mobili.

Commenti Facebook: