In Irlanda nuova partnership tra Ryanair e Vodafone

Grazie a Vodafone Irlanda, Ryanair modernizzerà le sue comunicazioni sia a terra che a bordo. L’operatore supporterà infatti la compagnia aerea in tutta Europa, intervenendo sulle procedure in biglietteria, al check-in, relative al personale di terra, di volo e ai piloti; al posto dei manuali cartacei verranno usati degli iPad, introducendo così i cosiddetti Electronic Flight Bags.

Ryanair
L'operatore interverrà nei settori Communications e IT di Ryanair

Non si fa accenno all’eventuale comunicazione a bordo, ma nel comunicato di Ryanair si fa riferimento ai successi di Vodafone in Europa sia per il 3G che per il 4G, aggiungendo che l’operatore fornirà accesso alla rete, telefonia, linee fisse e mobili nelle 189 location della compagnia in Europa e in Nord Africa, parte del programma di miglioramento di Ryanair.
Confronta le offerte Vodafone
Anne Sheehan, Director di Vodafone Ireland Enterprise, ha detto che «questa partnership è una delle più significative per Vodafone in Irlanda ed è ulteriore dimostrazione della nostra strategia di fornire a grandi imprese delle soluzioni totali per la comunicazione, in modo da incrementare la produttività e l’efficienza».

Qualche settimana fa si era inoltre parlato di una sperimentazione per Ryanair relativa all’intrattenimento a bordo e alla connessione wi-fi per rendere più appetibile l’esperienza di volo per famiglie e persone in viaggio di lavoro, ma ancora non si conoscono né date né prezzi, né soprattutto su quali tratte verrà fornito il servizio.

Commenti Facebook: