In Inghilterra Vodafone dà il via ai servizio VoLte e alle chiamate Wi-Fi

A partire da quest’estate, i clienti di Vodafone UK potranno contare sui servizi Voice over Lte e le chiamate wi-fi, sfruttando la rete 4G per fare telefonate in alta definizione e senza interruzioni o rallentamenti. Anche in Italia Vodafone sta sperimentando questa tecnologia a Milano, Ivrea e Roma.

Vodafone copia 3
Il servizio garantirà chiamate ad alta definizione e la possibilità di continuare a usare la rete

In Inghilterra Vodafone sta testando il VoLte dall’agosto dell’anno scorso, ma finora non erano state dichiarate le date di lancio commerciale del servizio.
Scopri l’Internet mobile di Vodafone
Ma non ci sarà solo il Voice over Lte tra le novità previste per quest’anno: faranno infatti il loro esordio anche le chiamate su wifi, indirizzate soprattutto ai clienti che vivono in località remote o devono telefonare da punti dove il segnale indoor non è sufficiente. Secondo Jeroen Hoencamp, Ceo di Vodafone UK, «il nostro servizio di chiamate su wi-fi assicurerà ai nostri clienti di non perdere mai una telefonata. È un altro importante passo nel nostro impegno a costruire la più robusta rete convergente della Gran Bretagna».

Non si tratta comunque di una novità a livello mondiale, visto che in molti Stati le telco hanno già avviato servizi di questo tipo (in Corea del Sud e negli Stati Uniti già dall’agosto del 2012).

Commenti Facebook: