In Inghilterra Vodafone dà il via ai servizio VoLte e alle chiamate Wi-Fi

A partire da quest'estate, i clienti di Vodafone UK potranno contare sui servizi Voice over Lte e le chiamate wi-fi, sfruttando la rete 4G per fare telefonate in alta definizione e senza interruzioni o rallentamenti. Anche in Italia Vodafone sta sperimentando questa tecnologia a Milano, Ivrea e Roma.

In Inghilterra Vodafone dà il via ai servizio VoLte e alle chiamate Wi-Fi

In Inghilterra Vodafone sta testando il VoLte dall’agosto dell’anno scorso, ma finora non erano state dichiarate le date di lancio commerciale del servizio.
Scopri l’Internet mobile di Vodafone »
Ma non ci sarà solo il Voice over Lte tra le novità previste per quest’anno: faranno infatti il loro esordio anche le chiamate su wifi, indirizzate soprattutto ai clienti che vivono in località remote o devono telefonare da punti dove il segnale indoor non è sufficiente. Secondo Jeroen Hoencamp, Ceo di Vodafone UK, «il nostro servizio di chiamate su wi-fi assicurerà ai nostri clienti di non perdere mai una telefonata. È un altro importante passo nel nostro impegno a costruire la più robusta rete convergente della Gran Bretagna».

Non si tratta comunque di una novità a livello mondiale, visto che in molti Stati le telco hanno già avviato servizi di questo tipo (in Corea del Sud e negli Stati Uniti già dall’agosto del 2012).

Commenti Facebook: