In esclusiva su Sky il Road to #SkyEuroBasket 2015

E’ cominciato in esclusiva su Sky il Road to #SkyEuroBasket 2015, un appuntamento che accompagnerà gli appassionati agli Europei di pallacanestro maschile che si disputeranno in Francia, Croazia, Lettonia e Germania dal 5 al 20 settembre e che saranno trasmessi dalla piattaforma satellitare. Per la prima volta la TV di Murdoch ha predisposto un canale dedicato per questo evento attesissimo da tutti gli amanti della palla a spicchi.

Su Sky il percorso di avvicinamento agli Europei di Basket

Manca poco più di un mese all’inizio degli Europei di basket, un appuntamento davvero atteso dagli appassionati di questo sport dove l’Italia conta di andare il più avanti possibile nella manifestazione, pur sapendo che avrà a che fare con avversari che saranno tutt’altro che semplici da battere. Inizia già da ora in esclusiva su Sky il Road to #SkyEuroBasket 2015, un appuntamento che permetterà di seguire da vicino gli azzurri.

La piattaforma satellitare si è così garantita la possibilità di trasmettere in diretta e in esclusiva la continentale. Questo è stato reso possibile dall’accordo stipulato dalla pay TV lo scorso dicembre con la FIBA (International Basketball Federation). L’EuroBasket si disputerà in Francia, Germania, Croazia e Lettonia tra il 5 e il 20 settembre, mentre la fase finale si giocherà nella città francese di Lille. All’evento Sky dedicherà, per la prima volta, un intero canale, con approfondimenti, interviste, analisi, commenti e curiosità.

Come seguire gli azzurri

Solo sulla pay TV di Murdoch si potranno seguire gli uomini guidati da Pianigiani: i match dell’Italia saranno anticipati e posticipati da approfondimenti che permetteranno di conoscere meglio lo stato dei giocatori che saranno chiamati a fare canestro e le caratteristiche dell’avversario indicando punti di forza e punti deboli. Le gare saranno commentate da Flavio Tranquillo e Davide Pessina, che gli abbonati hanno già avuto la possibilità di conoscere nelle telecronache delle Finals NBA. Non mancheranno ovviamente aggiornamenti e interviste anche su Sky Sport 24, il canale all news che è ormai una garanzia per gli utenti della TV di Murdoch.

Su Sky sarà inoltre possibile già in questi giorni vedere la marcia di avvicinamento della formazione italiana all’Europeo con i tornei italiani di Trento e di Trieste, in programma da ora fino a fine agosto.

Un evento da seguire non solo in TV

Un’attenzione particolare alla manifestazione continentale sarà rivolta anche da Sky Go, il servizio a disposizione degli abbonati che darà uno spazio all’Europeo anche in mobilità su tablet, smartphone e computer. Sarà inoltre possibile commentare e ricevere aggiornamenti continui attraverso il sito e i canali social della piattaforma satellitare con l’hashtag #SkyEuroBasket dove si troveranno anche contenuti in esclusiva.

L’idea di trasmettere in esclusiva su Sky il Road to #SkyEuroBasket 2015 è quindi un’ulteriore dimostrazione della volontà della TV di Murdoch di concentrarsi su uno sport come quello con la palla a spicchi che può contare su milioni di appassionati nel nostro Paese.

Vai ai pacchetti Sky

Commenti Facebook: