In diretta su Sky la notte degli Oscar

Anche quest’anno sarà Sky a trasmettere in diretta la Notte degli Oscar, un momento sempre molto appassionante non solo per chi ama il cinema, ma anche per chi è curioso di vedere i look di gran classe con cui si presenteranno sul red carpet i premiati. Per chi non è abbonato alla piattaforma satellitare potrà comunque seguire l’evento anche in chiaro su Cielo.

Anche quest'anno Sky trasmetterà in diretta la cerimonia degli Oscar

Un appuntamento da non perdere per un appassionato di cinema è certamente la Notte degli Oscar dove, come da tradizione, anche nell’edizione di quest’anno verranno premiate le migliori pellicole e gli interpreti ritenuti più bravi. Ormai da qualche tempo seguire la manifestazione anche per chi non ha la possibilità di raggiungere gli Stati Uniti non è più impossibile e questo ci permette di sentirci più vicini ai nostri idoli: Sky, infatti, anche quest’anno trasmetterà non solo l’evento in diretta, ma anche approfondimenti sia prima sia dopo la cerimonia per poter commentare chi ha ricevuto l’ambitissima statuetta e chi invece inevitabilmente è rimasto deluso.

Una maratona da non perdere

Anche in questa occasione la tv di Murdoch ha organizzato una serie di appuntamenti che faranno letteralmente restare incollati allo schermo: presenti in studio esperti come Gianni Canova, Francesco Castelnuovo e Denise Negri.

Si comincia così domenica prossima, 22 febbraio, dalle 20 su Sky Cinema Oscar, il canale che anche quest’anno viene creato per la manifestazione, dove Francesco Castelnuovo sarà il conduttore dello speciale “And the winner is”, in cui ci sarà l’opportunità di fare un viaggio indietro nel tempo alla scoperta dei vincitori più importanti dell’Oscar con la possibilità di rivivere emozioni che lasciano un segno indelebile nella storia del cinema.

Si prosegue poi alle 20.50 con la visione di “Dallas Buyers Club”, il film vincitore lo scorso anno di ben tre statuette, tra cui quelle a Matthew McConaughey e Jared Leto come miglior attore protagonista e miglior attore non protagonista.

Il momento clou sarà ovviamente quello con la cerimonia vera e propria che potrà essere seguita senza perdersi alcun particolare: appuntamento quindi alle 22.50 su Sky Cinema Oscar con Gianni Canova, Denise Negri e Francesco Castelnuovo che avranno il compito di fare sentire il pubblico come se si trovasse sul red carpet: spazio quindi a collegamenti con la passerella per spiare i look e le emozioni delle star. Anche quest’anno la cerimonia si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles con un conduttore d’eccezione come Neil Patrick Harris, conosciuto soprattutto per la serie tv “Doogie Howser” e la sitcom “How I met your mother”.

Anche in occasione di un evento così importante non mancherà l’attenzione alla tecnologia: da casa sarà quindi possibile fare i propri commenti e fare il tifo per i propri attori e film preferiti attraverso gli account Facebook e Twitter di Sky Cinema con l’hashtag #SkyCinemaOscar.

La cerimonia visibile anche in chiaro

Negli ultimi tempi Sky si sta dimostrando particolarmente attenta anche a chi non ha la possibilità di stipulare un abbonamento a pagamento e così a distanza di qualche settimana dall’arrivo di Sky Tg 24 sul canale 27 del digitale terrestre si è deciso di dare la possibilità agli utenti di vedere gratuitamente anche un altro grande appuntamento come la cerimonia degli Oscar. In contemporanea con Sky Cinema Oscar HD anche Cielo (canale 26 DTT, 126 della piattaforma Sky, 19 piattaforma TivùSat).trasmetterà in chiaro la lunga maratona.

Questa scelta dimostra la crescita sempre più importante di un canale come Cielo che ha acquisito anche i diritti in chiaro, con ben nove Gran Premi in diretta, del Motomondiale 2015, che prende il via tra poche settimane.

Vai ai pacchetti Cinema di Sky

Commenti Facebook: