In calo il GPL -4,1% a giugno: risparmio di 50 euro annui

Buone notizie in materia di tariffe gas: per il quinto mese consecutivo, il prezzo del Gas di Petrolio Liquefatto (detto comunemente GPL) distribuito a mezzo di reti scende ancora. In particolare, l’AEEG ha appena annunciato la variazione delle condizioni economiche di fornitura gas che, già dal mese di giugno, comporterà una diminuzione del 4,1% (imposte comprese) rispetto a maggio. Scopri come risparmiare sulla bolletta gas con il mercato libero.

Confronta Tariffe Gas

L’Autorità per l’energia elettrica e il gas ha appena approvato un nuovo calo delle condizioni economiche di fornitura gas a partire dal mese di giugno.

Nello specifico, si tratta di una riduzione del 4,1% per l’utente tipo. Per effetto di questa variazione del prezzo, l’utente tipo potrà risparmiare circa 50 euro all’anno.

La contrazione di giugno segue quelli già registrati nel 2013, e conferma lo sforzo dell’Autorità per ribassare i prezzi del GPL. In effetti, questa tendenza in calo è iniziata lo scorso febbraio con una riduzione del -3,8%, proseguita con un -1,6% a marzo, un -0,5% ad aprile e -3,7% a maggio.

Il provvedimento 232/2013/R/gas è disponibile sul sito www.autorita.energia.it

Maggiori risparmi con il Mercato Libero

I tagli o rincari sulle bollette, vanno ad applicarsi sostanzialmente alla tariffa in Maggior Tutela, che è quella che hanno coloro che non hanno mai cambiato fornitore sin dalla liberalizzazione del settore.

In effetti, le tariffe gas e luce del Mercato Libero dell’Energia, non sono soggette ai tagli ma nemmeno agli aumenti di prezzo previsti dall’AEEG.

Attivando una tariffa del mercato libero puoi risparmiare oggi fino a 150 euro sulla bolletta del gas e/o della luce all’anno.

Vuoi esempi concreti? Con la tariffa E-Light Gas di Enel una famiglia numerosa può risparmiare 148,18 all’anno rispetto la tariffa a Maggior Tutela.

Scopri E-Light di Enel

Continua ad analizzare le tariffe gas del mercato libero direttamente sul nostro portale.

Paghi molto di luce? Con le tariffe energia elettrica del mercato libero puoi anche risparmiare fino a 150 euro all’anno.

Confronta anche le tariffe luce

Commenti Facebook: