In Abruzzo Enel promuove l’efficienza energetica

Dopo il Molise, Enel punta sull’efficienza energetica anche in Abruzzo grazie al progetto Enel Info+. L’iniziativa di Enel Distribuzione ora diventa parte integrante anche del progetto smart city a L’Aquila, per promuovere comportamenti e buone pratiche finalizzate a benefici sia ambientali che economici.

Enel-Info+
Il progetto di Enel interessa gli abitanti di L'Aquila, Scoppito e Cagnano Amiterno

Enel Info+ è un kit che permette di conoscere meglio le proprie abitudini di consumo e di modificarle per utilizzare al meglio la propria fornitura elettrica. In particolare, il dispositivo Smart Info può essere inserito in una qualsiasi presa elettrica e da qui registrare i dati certificati raccolti dal contatore elettronico, per renderli disponibili su interfacce diverse come display, smartphone o PC.

La nuova tecnologia è stata già sperimentata con successo da Enel tra il 2012 e il 2014 con il progetto Isernia in 19 comuni, e ha consentito di ridurre in media il consumo di energia elettrica di alcuni punti percentuali, l’equivalente di due settimane di consumi circa in un anno.
Scopri E-light di Enel Energia
L’iniziativa Enel Info+ si inserisce all’interno del progetto Smart City L’Aquila, finanziato con parte del budget stanziato dalla delibera del CIPE per la ricostruzione della regione Abruzzo colpita dai terremoti del 2009. Il progetto di Enel interessa gli abitanti di L’Aquila, Scoppito e Cagnano Amiterno, i cui abitanti già da ottobre 2014 hanno potuto chiedere di entrare a far parte del network Enel Info+.

Commenti Facebook: