Imparare a risparmiare, al via la quinta edizione di “Coltiva il tuo Sogno” di ING Direct

Arriva la quinta edizione di “Coltiva il tuo sogno“, il progetto ludico-educativo che Banca ING Direct dedica alle Scuole Primarie di tutta Italia per insegnare i bambini a risparmiare da un punto di vista molto innovativo. Attraverso il simpatico Folletto Seminasogni, i più piccoli imparano che risparmiare non vuol dire rinunciare, ma progettare per realizzare i propri sogni. Con materiali completamente rinnovati, il progetto propone un percorso semplice e modulare per eseguire a scuola e a casa.

Scopri i prodotti ING Direct

Banca ING Direct

In arrivo la 5a edizione del progetto ludico – didattico “Coltiva il tuo sogno”, promosso da ING Direct per tutti i bambini delle scuole elementari e i loro insegnanti.

Il filo conduttore del progetto è il racconto-gioco edito da Salani La scala per la luna il quale, attraverso le avventure del Folletto, invita tutti i bambini a impiegare in modo responsabile ed intelligente le risorse a disposizione, tanto quelle ambientali, di tempo o di denaro.

Tutto il progetto è percorso dalla metafora del seme e della crescita della piantina, che rende manifesto agli occhi dei bambini il senso del risparmio orientato al futuro: per far crescere un sogno, come un frutto, occorrono cura, pazienza, tempo e le risorse e competenze adeguate.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito web dell’iniziativa www.coltivailtuosogno.com, oppure contattare il Centro Coordinamento del progetto, scrivendo a infokit@lafabbrica.net o chiamando il Numero Verde 800.424088.

Commenti Facebook: