Illumia luce e gas: ecco le offerte del fornitore

Presto passare al mercato libero potrebbe diventare obbligatorio: il ddl Concorrenza prevede l‘eliminazione del mercato tutelato del gas a giugno 2015 e della luce a giugno 2016. E’ bene, quindi, cominciare a informarsi sulle attuali proposte presenti sul mercato, ai fini di confrontare prezzi e servizi offerti da ogni compagnia. Oggi vi presentiamo le offerte luce e gas di Illumia.

illumia luce e gas
Cerchi la miglior tariffa luce e gas? Ecco le proposte Illumia

Illumia nasce a Bologna nel 2006 come DSE; con oltre 100mila Clienti serviti su tutto il territorio nazionale raggiunge nel  2012 un fatturato di circa 380 milioni di euro che arriva a quasi 500 milioni nel 2013. A Marzo 2013 DSE cambia nome e adotta l’attuale marchio Illumia.

Questa compagnia conta su competenza e convenienza, ma punta anche a offrire servizi di qualità, come la gestione online della fornitura e un Servizio Clienti in cui non esistono i risponditori automatici: si parla direttamente con un operatore specializzato.

Di seguito, facciamo un riassunto con le offerte energia elettrica e gas che attualmente Illumia propone alle famiglie.

 Offerta Amica Web Flat per la luce e il gas

Amica Web Flat è l’offerta gas e luce rivolta esclusivamente all’utenza web. Queste tariffe, in effetti, si attivano e gestiscono esclusivamente online; così, la compagnia riesce a tagliare i propri costi e questo si traduce in un minore prezzo di vendita per il cliente.
Scopri Amica Web Flat per la luce

In effetti, queste tariffe gas e luce consentono un risparmio rispetto al servizio in maggior tutela. In particolare, per il caso di una famiglia con 2-3 figli (consumi energetici 6.300 kWh e 2.100 m3 su base annua), le offerte Amica Web Flat consentono di risparmiare 76 euro sulla luce e 60 euro sul gas, ovvero 135 euro all’anno complessivamente.

Questi prezzi, d’altronde, sono bloccati per 12 mesi: questo vuol dire che, pur se l’Autorità decide di aumentare i prezzi della luce e del gas, il cliente Illumia continuerà a pagare ciò che è previsto dal contratto.

Amica Web Flat Luce offre anche una particolarità:  il cliente può scegliere tra versione monoraria (un unico prezzo per tutte le ore del giorno) bioraria (due fasce di prezzo) o trioraria (tre fasce di prezzo diverso a seconda del momento). A differenza della maggior parte delle tariffe luce del mercato che offrono prezzi monorari e biorari, con Amica Web Flat si può risparmiare di più perché vi è una terza fascia oraria ancora più conveniente.

Ecco i prezzi previsti per Amica Web Flat Luce (in vigore fino al 28 febbraio 2015, clicca per ingrandire):

Il prezzo previsto dall’offerta Amica Web Gas è di 30,00 ​c€/Smc.
Più dettagli su Amica Web Gas

Con Illumia puoi scegliere di pagare tramite addebito bancario o bollettino postale; se scegli la prima opzione però non paghi nessun deposito cauzionale.

Energia Semplice

Energia Semplice è un’ulteriore tariffa luce di Illumia ideale per chi ci tiene al risparmio energetico. Attivando quest’offerta, infatti, il cliente riceve gratis un kit di lampadine a basso consumo del valore di 200 euro. Le lampadine vanno scelte dal Cliente presso lo Shop Online di Illumia, secondo i propri gusti ed esigenze.

Grazie al kit di illuminazione a LED la compagnia ha stimato che potrai risparmiare fino a 100 euro all’anno, riducendo i consumi energetici. E non solo: l’elettricità fornita da questa tariffa è 100% rinnovabile.
Vai a Energia Semplice di Illumia

C’è un ulteriore vantaggio esclusivo di questa tariffa: il prezzo è bloccato per ben 3 anni, al riparo di eventuali aumenti decisi dall’Autorità.

Vuoi sapere se Illumia è la compagnia che ti conviene di più? Metti a confronto queste offerte con il resto delle proposte del mercato libero e trova subito quella che fa per te con l’aiuto dei nostri comparatori.

Confronta Tariffe Energia Elettrica »

Commenti Facebook: