Iliad smartphone incluso: le offerte di Agosto 2022

Iliad smartphone incluso: scopri come abbinare l'acquisto a rate di un iPhone a un piano mobile senza vincoli, costi nascosti e prezzo fisso per sempre

Iliad smartphone incluso: le offerte di Agosto 2022

Iliad è tra i pochi operatori low cost a consentire di abbinare l’acquisto di uno smartphone a uno dei suoi piani di telefonia mobile. In particolare, l’azienda da ormai diversi anni ha stretto un accordo di distribuzione con Apple e permette di mettersi in tasca a prezzi convenienti tutti i migliori modelli di iPhone a partire da quelli più recenti della tredicesima generazione, dotati di chip proprietario A15 Bionic e supporto al 5G. Le offerte smartphone incluso consentono di acquistare il terminale in un’unica soluzione o a rate con anticipo, potendo scegliere tra diversi tagli di schermo, memoria e colori.

Iliad smartphone incluso: le offerte di agosto

Offerte a cui abbinare un telefono a rate Minuti e SMS Gigabyte Costo mensile
Flash 150
  • illimitati
150 GB anche in 5G 9,99 euro
Giga 80
  • illimitati
80 GB in 4G/4G+ 7,99 euro
Voce
  • illimitati
40 MB in 4G/4G+ 4,99 euro
Dati 300
  • chiamate a 18 cent al minuto
  • SMS a 18 cent
300 GB in 4G/4G+ 13,99 euro

Le offerte Iliad smartphone incluso sono riservate ai già clienti che hanno acquistato una SIM da almeno 3 mesi e attivato l’addebito automatico su carta di pagamento con 3D Secure. Per abbinare un telefono alla propria offerta basta accedere all’apposita sezione all’interno dell’area dedicata nell’Area Personale, sempre disponibile sia da mobile sia da web. Da qui è anche possibile monitorare i consumi, gestire le deviazioni di chiamata e i messaggi in segreteria, effettuare una ricarica online e in alcuni casi anche passare a un’offerta superiore.

Tutte le offerte di Iliad sono senza vincoli di sorta o costi nascosti. Ciò significa che si può recedere dal piano in ogni momento senza dover pagare penale o spese ulteriori per la disattivazione della linea. Nel caso delle offerte Iliad smartphone incluso è però previsto un tempo di permanenza minimo di 30 mesi, oltre al pagamento di un acconto a seconda del modello desiderato. In caso di recesso anticipato, però, non ci sono penali ma sarà necessario pagare le rate residue dello smartphone

L’operatore inoltre non applica rimodulazioni e quindi fissa per sempre il prezzo mensile e la composizione dei servizi per le sue offerte. Non ci sono nemmeno limitazioni alla velocità di navigazione. Le tariffe oggi disponibili sono:

1. Flash 150 con minuti e SMS illimitati in Italia e 60 destinazioni all’estero e 150 GB per navigare in 5G fino a 855 Mbps in download in tutte le principali città a 9,99 euro al mese per sempre. L’attivazione è gratuita mentre la SIM costa 9,99 euro. La tariffa è disponibile fino al 15/9/22, salvo prolungamenti da parte dell’operatore

2. Giga 80 con minuti e SMS illimitati in Italia e 60 destinazioni all’estero e 80 GB in 4G/4G+ con una copertura del 99% del territorio italiano a 7,99 euro al mese per sempre. L’attivazione è gratuita mentre la SIM costa 9,99 euro

Attiva Giga 80 di Iliad »

3. Voce con minuti e SMS illimitati in Italia e 60 destinazioni all’estero e 1 MB in 4G/4G+  a 4,99 euro al mese per sempre. L’attivazione è gratuita mentre la SIM costa 9,99 euro

4. Dati 300 con chiamate e SMS a consumo (20 cent al minuto – 28 cent per SMS) e 300 GB in 4G/4G+ a 13,99 euro al mese per sempre. L’attivazione è gratuita mentre la SIM costa 9,99 euro

Una volta esaurito il traffico dati incluso nelle offerte si può continuare a navigare al costo di 90 cent ogni 100 MB. Vi ricordiamo che essere clienti di Iliad per la telefonia mobile permette di avere uno sconto di 8 euro al mese sull’offerta fibra ottica dello stesso operatore. Con Iliad Box si può avere su fisso:

  • Navigazione illimitata fino a 5 Gbps in download e 300 Mbps in upload complessivi tra porte Ethernet e Wi-Fi
  • Chiamate da fisso in Italia e 60 destinazioni all’estero
  • Modem Iliad Box in comodato d’uso gratuito
  • Attivazione inclusa
  • Possibilità di aggiungere un Wi-Fi Extender (4,99 euro al mese) o la protezione di McAfee (2,99 euro al mese)

L’offerta ha un prezzo di 15,99 euro al mese con pagamento automatico (altrimenti 23,99 euro al mese). E’ previsto un costo di installazione di 39,99 euro. Per verificare la copertura potete utilizzare gratuitamente lo strumento ad hoc di SOStariffe.it.

Con le tariffe Iliad smartphone incluso si possono quindi acquistare:

  • iPhone 13 da 128 GB in 30 rate da 25 euro al mese + 179 euro una tantum (mezzanotte, galassia, rosa, blu, PRODUCT-RED)
  • iPhone 13 Pro Max da 128 GB in 30 rate da 32 euro al mese + 319 euro una tantum (grafite, argento, oro, azzurro sierra)
  • iPhone 13 Pro da 128 GB in 30 rate da 30 euro al mese + 279 euro una tantum (grafite, argento, oro, azzurro sierra)
  • iPhone 13 Mini da 128 GB in 30 rate da 22 euro al mese + 169 euro una tantum (mezzanotte, galassia, rosa, blu, PRODUCT-RED)
  • iPhone 12 da 64 GB in 30 rate da 21 euro al mese + 189 euro una tantum (nero)
  • iPhone 12 Mini da 64 GB in 30 rate da 18 euro al mese + 159 euro una tantum (nero)
  • iPhone 11 da 64 GB in 30 rate da 15 euro al mese + 99 euro una tantum (nero)

iPhone viene consegnato entro 5 giorni lavorativi tramite corriere. Quest’ultimo vi comunicherà via email o SMS le informazioni in merito alla data e modalità di consegna. Insieme ai documenti personali si dovrà presentare al corriere anche il codice PIN ricevuto via email.

Se per qualsiasi motivo non siete soddisfatti del vostro acquisto, entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine potete esercitare il vostro diretto di ripensamento facendone richiesta tramite l’apposito modulo da inviare via posta (Iliad Italia S.p.A. – Casella postale 14106 – 20146 Milano) o fax (+39 02 30377960).

Il telefono e tutti gli accessori originali contenuti nella confezione vanno riconsegnati con raccomandata a Iliad Italia c/o XPO Logistics – via Casilina Km 48, Loc. Piombinara, CAP: 00034 Colleferro (RM). Se invece intendete cambiare operatore o recedere dal contratto prima dei 30 mesi sarete comunque tenuti a pagare le rate residue in un’unica soluzione o continuando con la rateizzazione e lo stesso metodo di pagamento.

Chi non è ancora un cliente Iliad può attivare uno dei piani mobili dell’operatore, a quel poi associare l’acquisto a rate del telefono in un secondo momento, direttamente sul sito cliccando sulla voce Registrati in corrispondenza della promozione che più vi interessa. In questo caso vi verrà richiesto di inserire alcuni dati personali e se siete interessati alla portabilità del numero, procedura che Iliad effettua gratuitamente in massimo 3 giorni lavorativi. Il pagamento avviene con carta di credito/debito/prepagata dei circuiti Visa e Mastercard.

La SIM viene spedita direttamente a casa tramite Poste Italiane o corriere Bartolini in circa 5 giorni lavorativi. Nel primo caso non serve essere presenti alla consegna in quanto la scheda viene imbucata direttamente nella cassetta delle lettere. Nel secondo invece si dovrà effettuare il ritiro personalmente, in quanto non sono ammesse deleghe, e andrà presentato al corriere il documento d’identità registrato online oltre a fornirgli una sua copia fronte/retro.

Per l’attivazione della SIM si deve effettuare poi la videoidentificazione. Si tratta di eseguire un video selfie con il supporto di un operatore per permettere a Iliad di verificare l’identità dell’intestatario della SIM. La procedura richiede meno di 3 minuti.

Le SIM di Iliad si possono anche in prima persona utilizzando una delle Simbox presenti nei 26 Iliad Store allestiti nei centri storici delle principali città italiane o negli oltre mille Iliad Corner presso la GDO e centri commerciali. Il pagamento avviene sempre con carta di credito/debito/prepagata e si dovrà effettuare la video identificazione.

Se preferite pagare in contanti potete invece comprare la SIM in uno degli Iliad Point (bar, edicole e tabaccherie collegate alla rete di SnaiPay) o Iliad Express (supermercati, ipermercati, negozi di elettronica e bookstore). Le SIM si trovano negli appositi espositori dell’operatore o alla barriera alle casse tra le card e ricariche.

Con acquisto in Iliad Point per attivare la SIM si dovrà rispondere al messaggio automatico dell’operatore con un codice PIN fornito al momento dell’acquisto. Negli Iliad Express invece si dovranno inserire codice ICCID della SIM e PIN presenti sul pre-scontrino sul sito www.iliad.it/attiva.