Iliad nuovo numero: le offerte di Novembre per attivare una nuova SIM Iliad

Vorresti attivare un nuovo numero con Iliad ma non sai come fare? Scopri le migliori offerte per acquistare una SIM dell'operatore francese senza portabilità e le procedure da seguire

Iliad nuovo numero: le offerte di Novembre per attivare una nuova SIM Iliad

Diversi utenti necessitano di una seconda linea, per esempio per separare i contatti di lavoro da quelli personali. Non tutti gli operatori di telefonia mobile sono uguali e in molti casi è conveniente disporre di due SIM associate a numeri di gestori diversi a seconda delle necessità. Iliad è sicuramente un’ottima scelta in ogni caso in quanto le sue tariffe sono senza vincoli, costi nascosti e rimodulazioni. Di seguito sono descritte nel dettaglio le tariffe per nuovi numeri del provider francese e come attivarle.

Iliad nuovo numero: le offerte di novembre

Le tariffe di Iliad sono senza vincoli e costi extra. Gli utenti hanno quindi piena libertà di disattivare la nuova linea in ogni momento senza penali o altre spese aggiuntive. Il vero punto di forza dell’operatore francese è però l’assenze di rimodulazioni. Molti grandi gestori sporadicamente aumentano il prezzo delle proprie tariffe, modificando unilaterlamente i termini del contratto stipulato con i clienti. Questa procedura viene nella maggior parte dei casi motivata con il fatto di voler raccogliere più risorse da investire nel miglioramento del servizio. Le promozioni di Iliad invece rimarranno identiche per sempre sia in termini di composizione dei servizi inclusi sia di costi.

L’offerta di punta dell’operatore francese è Giga 50:

  • Minuti e SMS illimitati
  • 50 GB di traffico per navigare su Internet in 4G o 4G+

La tariffa ha un costo di 7,99 euro al mese per sempre. La SIM ha un prezzo di 9,99 euro una tantum.

La seconda offerta, che però non viene pubblicizzata in modo evidente sul sito dell’operatore, è chiamata Giga 40:

  • Minuti e SMS illimitati
  • 40 GB di traffico per navigare su Internet in 4G o 4G+

La tariffa ha un costo di 6,99 euro al mese per sempre. La SIM ha un prezzo di 9,99 euro una tantum.

Per chi invece utilizza il telefono soprattutto per le chiamate è disponibile Voce:

  • Minuti e SMS illimitati
  • 40 MB di traffico per navigare su Internet in 4G o 4G+

La tariffa ha un costo di 4,99 euro al mese per sempre. La SIM ha un prezzo di 9,99 euro una tantum.

Per tutte le offerte, una volta esaurito il traffico dati incluso e previo espresso consenso, la navigazione costa 90 cent ogni 100 MB. In Europa si applica invece la tariffa sovrapprezzo di 0,00427 euro ogni 1 MB. L’operatore inoltre include nelle promozioni i seguenti servizi:

  • Segreteria telefonica visiva
  • Mi Richiami
  • Nessuno scatto alla risposta
  • Piano tariffario
  • Hotspot
  • Controllo credito residuo
  • Disattivazione servizi a sovrapprezzo
  • Visualizza numero di chiamate
  • Controllo consumi
  • Avviso di chiamata se numero occupato
  • Blocco numeri nascosti
  • Chiamate rapide
  • Filtro chiamate e SMS
  • Inoltro verso segreteria telefonica all’estero

A tutte le offerte di Iliad è poi possibile associare l’acquisto a rate o in un’unica soluzione dei principali modelli di iPhone:

Modello In un’unica soluzione Rate Anticipo
iPhone 11 da 64 GB 779 euro 21 euro al mese 149 euro
iPhone 11 da 128 GB 879 euro 23 euro al mese 189 euro
iPhone 11 Pro da 64 GB 1.139 euro 31 euro al mese 209 euro
iPhone 11 Pro Max da 64 GB 1.239 euro 33 euro al mese 249 euro
iPhone XR da 64 GB 719 euro 19 euro al mese 149 euro
iPhone SE 2020 da 64 GB 489 euro 13 euro al mese 99 euro
iPhone SE 2020 da 128 GB 549 euro 14 euro al mese 129 euro
iPhone 12 da 64 GB 919 euro 24 euro al mese 199 euro
iPhone 12 da 128 GB 979 euro 25 euro al mese 229 euro
iPhone 12 Pro da 128 GB 1.179 euro 30 euro al mese 279 euro
iPhone 12 Pro Max da 128 GB 1.279 euro 32 euro al mese 319 euro
iPhone 12 Mini da 64 GB 819 euro 21 euro al mese 189 euro
iPhone 12 Mini da 128 GB 879 euro 22 euro al mese 219 euro

Per le offerte telefono incluso è previsto un vincolo di permanenza minimo di 30 mesi, altrimenti in caso di recesso l’utente dovrà corrispondere le rate rimanenti.

Le chiamate incluse nelle offerte sono gratuite verso i Paesi dell’Unione Europea e altre destinazioni extra Ue:

Azzorre Canada (anche mobili) Guadalupa Islanda Mayotte Riunione
Alaska (anche mobili) Cina Guernsey Israele Norvegia Romania
Sudafrica Corea del sud Guyana Jersey Nuova Zelanda Regno Unito
Germania Croazia Hawaii (anche mobili) Lettonia Paesi Bassi San Marino
Andorra Danimarca Hong kong Lituania Perù Slovenia
Australia Spagna Ungheria Liechtenstein Polonia Svezia
Austria Estonia Isola di Man Lussemburgo Portogallo Svizzera
Belgio Finlandia Arcipelago delle Canarie Madera Puerto Rico Taiwan
Brasile Gibraltar India Malta Slovacchia USA (anche mobili)
Bulgaria Grecia Irlanda Martinica Repubblica Ceca

Iliad: tutti i dettagli sull’azienda

Iliad in poco più di due anni ha superato i 6 milioni di utenti e attualmente è il quarto operatore di telefonia mobile in Italia con una quota di mercato di circa l’8%. Il gestore francese offre una copertura in 4G e 4G+ al 99% della popolazione italiana e continua l’opera di ampliamento della sua rete proprietaria. Allo scorso giugno l’azienda aveva installato 5.800 siti radio e ne aveva attivati 3.980. L’obiettivo entro la fine dell’anno è arrivare a 5.000 stazioni attive in tutta Italia. Iliad inoltre ha annunciato un accordo con Open Fiber per la realizzazione di una rete in fibra ottica con tecnologia FTTH (Fiber to the Home) in cui il segnale raggiunge direttamente il modem domestico. Le prime offerte Internet casa stando alle ultime indiscrezioni dovrebbero arrivare la prossima estate.

Iliad non include nei suoi piani un’app mobile ma permette di gestire tutti i principali dettagli della linea accedendo all’Area Personale dal suo sito, ottimizzato per l’utilizzo su smartphone e tablet. Dopo aver effettuato il login è possibile conoscere il saldo del credito residuo ed effettuare comodamente una ricarica online pagando nella modalità che si preferisce, monitorare il consumo di minuti, SMS e Gigabyte, cambiare i propri dati personali, gestire i messaggi salvati in Segreteria e le deviazioni di chiamata e molto altro.

Iliad permette di acquistare una SIM con un nuovo numero online o in uno dei suoi numerosi punti vendita. Dal sito basta scegliere la tariffa che vi interessa e procedere alla registrazione inserendo alcune informazioni personali. A questo punto si può ricevere la scheda telefonica in 2-5 giorni lavorativi direttamente nella cassetta delle lettere con Poste Italiane o in 2-4 giorni lavorativi tramite corriere Bartolini. Per completare l’attivazione sarà necessario effettuare la videoidentificazione con un operatore. La procedura richiede meno di 3 minuti. Con consegna tramite corriere bisognerà essere presenti fisicamente all’appuntamento, in quanto non sono ammesse deleghe, e presentare all’addetto l’originale e una copia del documento d’identità utilizzato in fase di acquisto.

In alternativa è possibile ottenere la propria SIM Iliad con un nuovo numero utilizzando le oltre 1.000 Simbox sparse per il Paese. I distributori di schede telefoniche, che permettono anche di richiedere assistenza, sono dispositivi che riducono al minimo la possibilità di contagio da Coronavirus in quanto non prevedono scambio di denaro e documenti e non richiedono di interagire con il personale del punto vendita. Le Simbox sono presenti nei 17 Iliad Store posizionati nei centri storici delle principali città italiane (l’ultimo ha aperto a Palermo) e nei 300 corner presso centi commerciali, Carrefour Market e punti vendita Unieuro. A causa del Dpcm del 4 novembre è possibile che alcuni corner risultino chiusi, in particolare nelle Regioni considerate zone rosse (Calabria, Campania, Lombardia, Piemonte, Provincia autonoma di Bolzano, Toscana, Valle D’Aosta). Infine, per chi vuole attivare una SIM con Giga 50 può farlo presso uno degli oltre 250 Iliad Point, ovvero tabaccherie, bar ed edicole che supportano il sistema di pagamento digitale Snaipay.