Iliad nuova SIM: le offerte di Luglio 2021

Se vuoi passare ad Iliad le offerte estive per i nuovi clienti sono molto convenienti. Con Iliad la nuova SIM ti costerà 9,99 euro, questo è l'unico costo fisso da pagare oltre al canone mensile. Ecco quali sono le migliori promozioni di Luglio per chi sceglie il gestore francese

Iliad nuova SIM: le offerte di Luglio 2021

Non perdere tempo a cercare la sezione del sito Iliad in cui ci sono le offerte Passa a, questo gestore mobile ha scelto di non modificare le proprie promozioni in base alla provenienza dei clienti. Per Iliad una nuova SIM o una richiesta di portabilità hanno accesso alle stesse offerte.

L’unica piccola differenza sta nella procedura iniziale da seguire. Se vuoi attivare una nuova SIM Iliad non avrai necessità di condividere con il gestore il seriale del tuo precedente numero di telefono. Ti basterà quindi avere con te:

  • carta d’identità
  • codice fiscale
  • dati delle carte o del conto corrente

Iliad, come acquistare una nuova SIM

Hai due possibili strade per ottenere una SIM Iliad. La prima è compilare online il form con i dati personali, inserire lo strumento con cui hai intenzione di pagare e fornire una mail di riferimento per le comunicazioni Iliad, oltre al tuo indirizzo per la spedizione della SIM.

Per completare correttamente le fasi di questa procedura dovrai avere a portata di mano i documenti, ma dovrai anche collegarti da un dispositivo con web cam perché è richiesto – come dimostrazione della tua identità – che registri un breve video. Potrai rifiutarti di effettuare questa ripresa, ma in questo caso dovrai fornire una copia della carta di identità al corriere che ti consegnerà la SIM.

Una volta terminate queste operazioni ti verrà inviata una mail con le credenziali. Quando ti arriverà la SIM dovrai solo accedere con questo user e la password al tuo Profilo personale Iliad e attivare la scheda.

Se la registrazione avviene in uno Store o presso i Corner dei centri commerciali potrai avere subito la SIM, non sarà comunque attiva immediatamente dovranno trascorrere almeno 48 ore perché il sistema processi la tua richiesta.

Scopri le migliori promozioni mobile »

Come trovare le offerte di Luglio per Iliad

Ogni estate i gestori introducono dei piani molto convenienti nel loro catalogo. Anche Iliad ha lanciato questo mese uno dei migliori pacchetti per costo e numero di Giga in 5G compresi nel canone. Per capire se le offerte di Iliad fanno al caso tuo può essere utile fare un confronto tra le promozioni. L’operazione può essere rapida e molto immediata se utilizzi il comparatore di SOStariffe.it, uno strumento gratuito e che ti impone alcun acquisto.

Potrai usare questo servizio da pc o smartphone, è disponibile anche l’App, impostando il tuo profilo di consumo. Al resto penserà l’algoritmo, in base ai filtri selezionati valuterà i piani mobile e ti fornirà un feedback con una classifica delle promozioni più convenienti.

Le migliori offerte Iliad per una nuova SIM

Ecco tra quali proposte Iliad puoi scegliere se attivi un nuovo numero:

Canone Costi SIM Chiamate e SMS Giga Servizi
Voce 4,99 euro al mese 9,99 euro Senza limiti in Italia e roaming UE 40 Mega in 4G Segreteria telefonica

Mi richiami

Segreteria visiva

Avviso di chiamata (se hai il numero occupato)

Blocco numeri nascosti

Inoltro verso segreteria telefonica all’estero
Giga 40 6,99 euro al mese 9,99 euro Senza limiti in Italia e roaming UE

Minuti illimitati verso fissi e
mobili internazionali
40 Giga in Italia

4 Giga in UE

extra soglia 0,90 euro per 100 Mega
Segreteria telefonica

Mi richiami

Segreteria visiva

Avviso di chiamata (se hai il numero occupato)

Blocco numeri nascosti

Inoltro verso segreteria telefonica all’estero
Giga 80 7,99 euro al mese 9,99 euro Senza limiti in Italia e roaming UE

Minuti illimitati verso fissi e
mobili internazionali
80 Giga in Italia

5 Giga in UE

extra soglia 0,90 euro per 100 Mega
Segreteria telefonica

Mi richiami

Segreteria visiva

Avviso di chiamata (se hai il numero occupato)

Blocco numeri nascosti

Inoltro verso segreteria telefonica all’estero
Giga 120 9,99 euro al mese 9,99 euro Senza limiti in Italia e roaming UE

Minuti illimitati verso fissi e
mobili internazionali
120 Giga in Italia

6 Giga in UE

extra soglia 0,90 euro per 100 Mega
Segreteria telefonica

Mi richiami

Segreteria visiva

Avviso di chiamata (se hai il numero occupato)

Blocco numeri nascosti

Inoltro verso segreteria telefonica all’estero

La promozione di Luglio, Flash da 120 Giga

L’offerta più gettonata al momento da chi passa a Iliad è questa promozione 5G. Si tratta effettivamente di un’ottima combinazione di costo e servizi. Con 9,99 euro al mese avrai:

  • chiamate e sms senza limiti verso i numeri nazionali
  • telefonate e messaggi illimitati in UE
  • 120 Giga per navigare in 5G
  • 6 Giga da usare in UE
  • minuti verso fissi e mobili in paesi extra UE (compresi Canada e Stati Uniti)
  • Segreteria telefonica
  • Mi richiami
  • Segreteria visiva
  • Avviso di chiamata (se hai il numero occupato)
  • Blocco numeri nascosti
  • Inoltro verso segreteria telefonica all’estero

In più potrai accedere al 5G di Iliad se ti trovi in uno dei comuni coperti da questo servizio di rete. La velocità di navigazione se la tecnologia è disponibile potrà arrivare fino a 855 Megabit/s in download e a 72 Megabit/s in upload.

Per poter utilizzare il servizio di questa nuova tecnologia dovrai essere in uno dei seguenti comuni: Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona e Vicenza.

Il 5G è una tecnologia che ti permette di scaricare e caricare i tuoi contenuti molto più rapidamente rispetto al passato e non tutti gli smartphone sono adeguati alle nuove esigenze tecniche richieste da questo collegamento. Se non hai un cellulare 5G potrai attivare la tua offerta adesso e poi tra 3 mesi chiedere ad Iliad di accedere alle sue offerte smartphone incluso, potrai quindi passare ad un modello di telefono adeguato pagandolo con piani a rate.

Al momento nel catalogo di cellulari disponibili con Iliad ci sono solo iPhone e i pacchetti dilazionati prevedono 30 rate più un anticipo. Ecco alcuni esempi di quanto ti costerebbe comprare i nuovi modelli Apple:

  • iPhone 12 Pro Max- anticipo 319 euro e 30 rate da 32 euro
  • iPhone 12 Pro – 279 euro come prima rate e poi 30 rate da 30 euro
  • iPhone 12 – 169 euro d’anticipo e 30 rate da 24 euro
  • iPhone 12 Mini – 159 euro come primo acconto e 30 rate da 21 euro

Pro e contro delle offerte Iliad

Iliad ti garantisce una tariffa trasparente, il costo del canone non varia e ogni dettaglio sui servizi a pagamento è contenuto nella Brochure dei Prezzi. Si tratta di un librettino di poche pagine in cui sono riassunti punto per punto i costi per chiamare, inviare SMS e MMS, fare telefonate in roaming da ogni Paese straniero e navigare online.

Uno dei maggiori punti di forza di Iliad è l’abbinamento di pacchetti con minuti, SMS e Giga e di prezzi decisamente contenuti. Anche se i canoni proposti da questo operatore sono più elevati dei MVNO spesso le sue tariffe risultano vincenti anche tra i low cost perché garantisce servizi migliori e non limita la velocità di navigazione.

Come contro ci sono: la mancanza di un’App dalla quale verificare i propri contatori, il credito residuo e per inviare le proprie segnalazioni. Anche se in questo l’Area personale sostituisce molte funzionalità dell’applicazione.

Non è poi possibile passare da un vecchio piano Iliad ad uno nuovo in modo automatico, dovrai rifare la stessa procedura di attivazione che fai per una nuova SIM e dovrai versare di nuovo i 9,99 euro per la SIM. Anche se richiedi la portabilità e sei già cliente Ilaid.

Non sono ancora state rese disponibili offerte Casa, anche se molti utenti acquistano le SIM Iliad e un modem Wi-Fi con sportello SIM e utilizzano il bundle dati per avere internet a casa. Spesso i pacchetti misti Casa e mobile offrono però sconti e altri tipi di incentivi al momento non disponibili.

Come richiedere aiuto ad Iliad

Se attivi la nuova SIM ma hai difficoltà perché la configurazione automatica dell’offerta non è avvenuta, puoi cercare i manuali di istruzioni dettagliati che Iliad mette a disposizione sul sito. La sezione nella quale cercare è Assistenza, quindi clicca sul menu Configura il telefono. Se invece i problemi che riscontri sono legati ai metodi di pagamento o alle ricariche, la voce da selezionare è Offerte. Troverai molte risposte relative ai problemi in cui incorrono più di frequente i clienti Iliad.

Una risorsa per ogni operazione e modifica alla tua personale offerta è l’Area Iliad, questa è un po’ la tua postazione per gestire ogni aspetto della promozione in assenza dell’App. Collegandoti con le credenziali che ti sono state fornite da Iliad (le trovi in mail o sullo scontrino che ti viene dato al termine dell’acquisto) potrai ricaricare la SIM, modificare i dati di pagamento, verificare i messaggi nella segreteria visiva o tradizionale.

Se non hai una connessione a disposizione puoi anche utilizzare il più tradizionale dei canali di Assistenza, il centralino. Il numero del Centro di Supporto clienti di Iliad è il 177, inoltrando la chiamata potrai conoscere dettagli su credito e consumi o parlare con operatore per avere assistenza su specifiche richieste.