Iliad Italia, Benedetto Levi e TIM in griglia di partenza

Si avvicina sempre di più il debutto sul mercato della telefonia del nostro Paese del nuovo operatore Illiad Italia che, dopo mesi di silenzio, ha finalmente scelto il suo amministratore delegato, il 29enne torinese Benedetto Levi. Grazie ad un accordo con TIM, inoltre, Illiad potrebbe debuttare molto presto sul mercato italiano. 

Si avvicina il debutto sul mercato di Iliad Italia

Iliad Italia ha scelto il suo amministratore delegato. Si tratta del 29enne Benedetto Levi, che nel curriculum ha una laurea in Ingegneria logistica e della produzione al Politecnico di Torino ed un master in Management alla Scuola Superiore di Commercio di Parigi (Escp Europe) oltre ad aver guidato, con successo, l’ingresso sul mercato di due start up europee negli anni scorsi.

L’azienda, appartenente al gruppo francese Iliad, dovrebbe debuttare sul mercato di telefonia mobile del nostro Paese con il nome ufficiale di Iliad Italia. Il sito web del nuovo operatore è già disponibile all’indirizzo http://iliad.it. Per il momento, è chiaro, non vi sono ancora ulteriori informazioni in merito alle offerte commerciali con cui l’azienda si presenterà sul mercato. Probabile, in ogni caso, la scelta di puntare su di un target di utenti giovani e di sfruttare al massimo le potenzialità dei canali online in sostituzione dei canali offline.
Scopri le migliori offerte per smartphone

Secondo un’indiscrezione lanciata da IlSole24Ore, inoltre, Iliad sarebbe prossima al raggiungimento di un accordo con TIM per l’utilizzo della rete in fibra ottica del principale operatore nazionale con cui sarà possibile collegare tutti i ripetitori della rete mobile di Iliad, accelerando, di molto, i tempi di ingresso sul mercato del nuovo operatore.

Con la nomina del nuovo amministratore delegato e l’accordo con TIM sempre più vicino, Iliad Italia potrebbe, finalmente, essere pronta a debuttare ufficialmente sul mercato. L’operatore, nato dallo spazio lasciato libero dalla fusione tra Wind e Tre, dovrebbe avviare le sue attività nel nostro Paese già nel corso della prossima primavera sfruttando, come detto in precedenza, al massimo i canali online per diffondere le sue offerte.

Ulteriori dettagli in merito al debutto di Iliad Italia arriveranno nei prossimi giorni. Nel frattempo, chi è in cerca di una tariffa vantaggiosa per il proprio smartphone può consultare il comparatore di SosTariffe.it per offerte telefonia mobile.

Commenti Facebook: