Iliad iPhone 12: costi e modalità di acquisto

Ti sei innamorato di iPhone 12 ma ne sei intimorito dal prezzo? Con Iliad puoi averlo ad un prezzo equo pagandolo in comode rate. Scopri come acquistare il nuovo smartphone Apple con l'operatore francesi e il costo per ogni modello

Iliad iPhone 12: costi e modalità di acquisto

Apple ha presentato iPhone 12 il 13/10/20 e Iliad è stato tra i primi operatori di telefonia mobile a consentire ai propri clienti di pre-ordinare il nuovo smartphone del colosso di Cupertino. Iliad e la Mela hanno un rapporto commerciale che si è consolidato negli anni che permette agli utenti di ottenere i migliori modelli di iPhone a prezzi più convenienti rispetto all’acquisto presso un qualsiasi rivenditore di elettronica.

Iliad iPhone 12: costi e modalità di acquisto

Iliad permette di acquistare iPhone 12 in un’unica soluzione o suddividendo la spesa su più rate, che vanno a sommarsi all’addebito mensile previsto dalle offerte. Nella modalità telefono incluso le tariffe dell’operatore low cost prevedono un vincolo di 30 mesi. Oggi è possibile mettersi in tasca iPhone 12 e iPhone 12 Pro mentre per iPhone 12 Mini e iPhone 12 Pro Max bisognerà attendere ancora qualche giorno per poterli ordinare. L’ultima generazione di telefoni della Mela è la prima a disporre di uno schermo OLED in tutte le sue varianti e del supporto al 5G. Inoltre, è stato introdotto il nuovo chip A14 Bionic, più potente grazie al supporto dell’intelligenza artificiale, e nei modelli con schermo più ampio è disponibile un sensore LiDAR in grado di misurare lo spazio circostante. Eventualmente è possibile scegliere anche tra tutti gli altri più richiesti e apprezzati modelli di smartphone di Apple:

Modello In un’unica soluzione Rate Anticipo
iPhone 12 da 64 GB 919 euro 24 euro al mese 199 euro
iPhone 12 da 128 GB 979 euro 25 euro al mese 229 euro
iPhone 12 Pro da 128 GB 1.179 euro 30 euro al mese 279 euro
iPhone 11 da 64 GB 779 euro 21 euro al mese 149 euro
iPhone 11 da 128 GB 879 euro 23 euro al mese 189 euro
iPhone 11 Pro da 64 GB 1.139 euro 31 euro al mese 209 euro
iPhone 11 Pro Max da 64 GB 1.239 euro 33 euro al mese 249 euro
iPhone XR da 64 GB 719 euro 19 euro al mese 149 euro
iPhone SE 2020 da 64 GB 489 euro 13 euro al mese 99 euro
iPhone SE 2020 da 128 GB 549 euro 14 euro al mese 129 euro

iPhone 12 può quindi essere acquistato associandolo a una delle tante tariffe di Iliad. La preferita dagli utenti del gestore francese è Giga 50:

  • Minuti e SMS illimitati
  • 50 GB di traffico per navigare su Internet in 4G o 4G+

La tariffa ha un costo di 7,99 euro al mese per sempre. La SIM ha un prezzo di 9,99 euro una tantum.

Giga 40 è una tariffa storica di questo provider ma da diverso tempo è diventata difficile da attivare online in quanto non viene ben pubblicizzata. L’offerta prevede:

  • Minuti e SMS illimitati
  • 40 GB di traffico per navigare su Internet in 4G o 4G+

La tariffa ha un costo di 6,99 euro al mese per sempre. La SIM ha un prezzo di 9,99 euro una tantum.

Per chi invece utilizza il telefono soprattutto per le chiamate è disponibile Voce:

  • Minuti e SMS illimitati
  • 40 MB di traffico per navigare su Internet in 4G o 4G+

La tariffa ha un costo di 4,99 euro al mese per sempre. La SIM ha un prezzo di 9,99 euro una tantum.

Per tutte le offerte, una volta esaurito il traffico dati incluso e previo espresso consenso, la navigazione costa 90 cent ogni 100 MB. In Europa si applica invece la tariffa sovrapprezzo di 0,00427 euro ogni 1 MB. L’operatore inoltre include nelle promozioni i seguenti servizi:

  • Segreteria telefonica visiva
  • Mi Richiami
  • Nessuno scatto alla risposta
  • Piano tariffario
  • Hotspot
  • Controllo credito residuo
  • Disattivazione servizi a sovrapprezzo
  • Visualizza numero di chiamate
  • Controllo consumi
  • Avviso di chiamata se numero occupato
  • Blocco numeri nascosti
  • Chiamate rapide
  • Filtro chiamate e SMS
  • Inoltro verso segreteria telefonica all’estero

Iliad: tutti i dettagli sulle offerte

Iliad per le sue offerte non prevede né costi nascosti né vincoli, escludendo ovviamente quelle telefono incluso. In ogni caso l’utente ha la possibilità di disattivare quando preferisce senza il timore di penali o spese ulteriori. Inoltre, le tariffe dell’operatore low cost non cambiano nel tempo in quanto l’azienda non prevede la pratica delle rimodulazioni. Una volta sottoscritto un piano si ha la certezza che si potrà usufruire dello stesso bundle di minuti, SMS e Gigabyte al prezzo previsto al momento della sottoscrizione del contratto.

Iliad con il suo segnale raggiunge quasi il 99% della popolazione in 4G o 4G+, anche se in alcune zone poco popolate della Penisola si lamentano problemi a livello di copertura. Anche per questo motivo l’operatore sta ulteriormente ampliando la sua rete proprietaria e allo scorso giugno aveva installato più di 5.800 stazioni radio e ne aveva attivate 3.980. L’obiettivo del provider è raggiungere i 5.000 siti attivi entro la fine di quest’anno.

Le chiamate incluse nelle offerte sono gratuite verso i Paesi dell’Unione Europea e altre destinazioni extra Ue:

Azzorre
Alaska (anche mobili)
Sudafrica
Germania
Andorra
Australia
Austria
Belgio
Brasile
Bulgaria
Canada (anche mobili)
Cina
Cipro
Corea del sud
Croazia
Danimarca
Spagna
Estonia
Finlandia
Francia
Gibraltar
Grecia
Guadalupa
Guam
Guernsey
Guyana
Hawaii (anche mobili)
Hong kong
Ungheria
Isola di Man
Arcipelago delle Canarie
India
Irlanda
Islanda
Israele
Jersey
Lettonia
Liechtenstein
Lituania
Lussemburgo
Madera
Malta
Martinica
Mayotte
Norvegia
Nuova Zelanda
Paesi Bassi
Perù
Polonia
Portogallo
Puerto Rico
Slovacchia
Repubblica Ceca
Riunione
Romania
Regno Unito
San Marino
Slovenia
Svezia
Svizzera
Taiwan
USA (anche mobili)

Gli utenti di Iliad non hanno la possibilità di cambiare offerta con una alternativa dello stesso operatore né dispongono di un’app ad hoc per la gestione della linea. Tutte le operazioni per personalizzarla, però, passano dall’Area Personale sul sito di Iliad. Dopo aver effettuato il login utilizzano nome utente e password si può monitorare il consumo di minuti, SMS e Gigabyte, verificare il credito residuo e se insufficiente effettuare una ricarica direttamente online, modificare i dati personali, gestire le deviazioni di chiamata e i messaggi salvati in segreteria, etc.

Iliad permette di acquistare le sue offerte in due modi: online o utilizzando le Simbox. La prima modalità è quella più rapida. Basta selezionare la tariffa sul sito, registrarsi inserendo pochi dati ed eventualmente richiedere la portabilità del numero e infine scegliere la modalità di consegna. Con Poste Italiane la SIM arriverà direttamente nella buca delle lettere in 2-5 giorni lavorativi. Per confermare la propria identità e completare l’attivazione della scheda telefonica sarà necessario effettuare una videochiamata guidata con un operatore. La procedura richiede meno di 3 minuti.

In alternativa, si può ricevere la SIM tramite corriere Bartolini in 2-4 giorni lavorativi. In questo caso bisognerà essere presenti fisicamente alla consegna in quanto non sono ammesse deleghe. L’utente dovrà avere con sé l’originale e la copia del documento d’identità utilizzato per l’acquisto online.

Le Simbox sono comunque uno strumento altrettanto rapido e intuitivo per ottenere la propria SIM Iliad. L’operatore ne ha predisposte più di 1.000, suddivise tra i 16 Iliad Store allestiti nei centri storici delle principali città (l’ultimo ha aperto a Firenze nel centro commerciale “I Gigli”) e oltre 300 corner presso la GDO. Inoltre, Giga 50 può essere attivata anche negli oltre 200 Iliad Point, ovvero bar, tabaccherie ed edicole che permettono di pagare con la piattaforma digitale Snaipay.

Dato l’aumento preoccupante di casi di Coronavirus di questi giorni, Iliad assicura che le Simbox sono uno strumento sicuro per acquistare le sue tariffe e che tutti punti vendita sono stati predispositi nel rispetto delle norme sanitarie per il contenimento dei contagi. I distributori di SIM infatti non prevedono scambio di denaro o documenti e limitano al minimo il contatto tra il clienti, i dipendenti del negozio e gli altri avventori.