Le offerte iliad per Internet casa corrono su due binari: da un lato, le soluzioni mobile con tanti GB, chiamate e SMS illimitati a tariffe basse; dall’altro, uno sconto di 5 euro per promuovere la fibra FTTH che permette una velocità di navigazione fino a 5 Gbps con tecnologia Wi-Fi 6 per i già clienti. Con il comparatore di SOStariffe.it è possibile avere un quadro completo delle proposte attivabili a gennaio 2023 da iliad. Ecco quali sono le soluzioni più interessanti del listino di offerte dell’operatore:
iliad: avere Internet casa con la fibra a gennaio 2023
NOME DELL’OFFERTA |
COSTO DELL’OFFERTA |
DETTAGLI DELL’OFFERTA |
iliadbox |
- 19,99 euro al mese per i già clienti mobile con offerta compatibile oppure 24,99 euro al mese
- 39,99 euro una tantum per l’installazione
|
- navigazione illimitata
- velocità di download fino a 5 Gbps complessivi con fibra FTTH
- chiamate illimitate verso fissi e mobili
|
iliadbox è un’offerta al costo di 19,99 euro al mese anziché 24,99 euro, con un risparmio di 5 euro al mese per i già clienti Iliad di rete mobile con un’offerta da 9,99 euro al mese attiva. Con un contributo una tantum di 39,99 euro per l’installazione, questa soluzione, senza vincoli contrattuali e costi nascosti, si caratterizza per:
- una connessione illimitata con la fibra FTTH EPON, grazie alla quale è possibile navigare con velocità fino a 5 Gbps (suddivisi fra Wi-Fi e porte ethernet in download) in download e 700 Mbps in upload;
- con la fibra ottica FTTH GPON, nelle città di Torino, Milano e Bologna, la velocità è fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload.
Inoltre, quest’offerta prevede:
- iliadbox Wi-Fi 6 in comodato d’uso senza costi extra;
- possibilità di avere iliad wifi extender che permette di espandere il segnale Wi-Fi in ogni angolo della casa al costo di 1,99 euro al mese;
- chiamate con minuti illimitati verso fissi e mobili in Italia e verso i fissi di oltre 60 Paesi nel mondo.
Una volta verificata la copertura, l’offerta è attivabile direttamente online, andando al link qui sotto:
Attiva l’offerta fibra di Iliad »
Prima di procedere con la sottoscrizione di un nuovo contratto, gli esperti di SOStariffe.it consigliano sempre agli utenti di verificare la copertura della rete, in questo caso di iliad, nel Comune dove si abita, così da avere un quadro preciso (in anticipo) delle velocità di navigazione che potranno essere raggiunte. Inoltre, è possibile effettuare, sempre gratuitamente, un test della velocità della propria connessione Internet grazie allo speed test di SOStariffe.it. Per accedere al tool è sufficiente cliccare sul widget qui sotto:
iliad Internet Casa: le offerte mobile per avere lo sconto di gennaio 2023
Per ottenere lo sconto sulla fibra iliad è necessario attivare un’offerta mobile da almeno 9,99 euro al mese. L’opzione giusta è Giga 150:
iliad Giga 150
Il vantaggio dell’offerta iliad Giga 150 è il costo: 9,99 euro al mese per sempre (più 9,99 euro per la SIM), con attivazione gratuita. Ma che cosa offre questa soluzione? Oltre a chiamate e SMS illimitati verso fissi e mobili in Italia, permette di avere 150 GB in 4G/4G+ e 5G. E nelle 3.000 città già raggiunte da 5G iliad si può beneficiare di un ulteriore miglioramento della connettività, in termini di velocità e latenza.
Nel caso in cui il cliente superasse i 150 GB, previo espresso consenso, è possibile continuare a navigare spendendo 0,90 euro/100MB. Inoltre, i minuti e gli SMS sono illimitati in Italia, in Europa (con 10 GB dedicati in roaming) e verso 60 Paesi nel mondo. Oltre a non avere alcun vincolo contrattuale, quest’offerta include la portabilità del numero da qualsiasi operatore (in alternativa, è possibile attivare un nuovo numero di cellulare). Altre caratteristiche sono:
- servizio “Mi richiami”;
- segreteria telefonica;
- nessuno scatto alla risposta;
- hotspot;
- piano tariffario;
- controllo del credito residuo.
Per avere maggiori informazioni sull’offerta iliad Giga 150, segui il link qui sotto:
SCOPRI ILIAD GIGA 150 »
In listino, Iliad propone anche:
iliad Voce
Al costo di soli 4,99 euro al mese per sempre, con un prezzo della SIM di 9,99 euro (senza costi aggiuntivi di attivazione), è conveniente il piano tariffario iliad Voce. L’offerta prevede 40 MB in 4G/4G+. E nel caso in cui si superassero, previo espresso consenso dell’utente, si può continuare a navigare 0,90 euro ogni 100 MB.
iliad Voce è una soluzione ricaricabile, non sono previsti costi di attivazione e non ci sono vincoli contrattuali.
Con chiamate e SMS illimitati in Italia e in Europa, quest’offerta include anche:
- servizio “Mi richiami”;
- piano tariffario;
- nessuno scatto alla risposta;
- segreteria telefonica;
- portabilità del numero;
- controllo del credito residuo;
- hotspot.
iliad Giga 100
Con una tariffa di 7,99 euro al mese, a cui aggiungere 9,99 euro per l’acquisto della SIM (con attivazione inclusa), è vantaggiosa anche l’offerta iliad Giga 100. Per quanto concerne la connessione a Internet, questa soluzione consente una navigazione fino a 100 GB in 4G e in 4G+. Superato questo tetto, è possibile continuare a navigare spendendo 0,90 euro ogni 100 MB, previo espresso consenso del cliente. L’offerta non prevede alcun vincolo contrattuale, né costi nascosti.
Con minuti e SMS illimitati verso fissi e mobili in Italia, la soluzione ricaricabile iliad Giga 100 offre anche:
- segreteria telefonica;
- portabilità del numero;
- servizio “Mi richiami”;
- hotspot;
- nessuno scatto alla risposta;
- controllo del credito residuo;
- piano tariffario.
C’è da ricordare che se si viaggia in Europa, con iliad Giga 100 si possono avere minuti e SMS illimitati, più 8 GB dedicati in roaming. Da ultimo, con quest’offerta è possibile anche avere i minuti illimitati verso 60 Paesi nel mondo.
Per conoscere l’offerta iliad Giga 100, vai al link:
SCOPRI ILIAD GIGA 100 »
iliadbox: ecco come attivare lo sconto a gennaio 2023
Come detto è possibile risparmiare 5 euro al mese con iliad sull’offerta della fibra iliadbox Wi-Fi 6 tanto se si è già clienti mobile quanto se non lo si è.
Ma che cosa occorre fare per beneficiare di questo sconto? Per i non clienti iliad occorre:
- sottoscrivere l’offerta mobile iliad Giga 150;
- attivare sull’Area personale fibra la promozione “Fibra + Mobile”.
Per chi è già cliente:
- se la tariffa mensile è di 9,99 euro, si può beneficiare di iliadbox Wi-Fi 6;
- per attivare la promozione “Fibra + Mobile” bisogna solo andare nell’Area personale fibra e avvalersi dello sconto di 5 euro.
Mentre se la tariffa mensile dell’abbonamento è inferiore a 9,99 euro? È comunque possibile avere iliadbox Wi-Fi 6 in questo modo:
- passando all’offerta Giga 150 (il cambio dell’offerta è gratuito);
- quando il passaggio è avvenuto, si procede con l’attivazione della promozione “Fibra + Mobile” nell’Area personale fibra e si beneficia dello sconto.