Iliad fisso: il debutto delle prime offerte Internet casa è sempre più vicino

Dopo diverse settimane di silenzio, sembra che i tempi siano finalmente maturi per il debutto di Iliad nel mercato di rete fissa, originariamente previsto per l'inizio dell'estate e successivamente rinviato alla fine dell'estate. In questi giorni, infatti, l'operatore sta rinnovando alcuni sui punti vendita creando lo spazio per le postazioni dedicate al nuovo Iliadbox, il nuovo modem router che verrà incluso nelle offerte fisso di Iliad. Ecco tutti i dettagli sulla questione:

Iliad fisso: il debutto delle prime offerte Internet casa è sempre più vicino

Ci siamo quasi. Il debutto di Iliad nel mercato di rete fissa sembra davvero essere ad un passo. La conferma arriva in questa settimana direttamente da alcuni punti vendita di Iliad. Come evidenziato dal magazine MondoMobileWeb, infatti, in questa settimana sono partite le installazioni degli espositori del futuro Iliadbox. Il dispositivo in questione sarà il nuovo modem router che l’operatore metterà a disposizione dei suoi clienti per poter gestire la connessione di casa.

In Francia, dove Iliad è presente sul mercato di telefonia fissa e mobile con il marchio Free, il dispositivo viene chiamato Freebox. Il nome Iliadbox, confermato anche da quanto indicato sugli espositori in fase di installazione nei punti vendita dell’operatore, sembra, quindi, seguire lo stesso sistema di nomenclatura. Da notare che, per ora, i dispositivi non sembrerebbero ancora essere stati esposti in pubblico.

Dal punto di vista tecnico, invece, il dispositivo non dovrebbe presentare sostanziali differenze da quello già disponibile in Francia. Ricordiamo che da alcuni mesi, gli utenti francesi possono impostare la lingua italiana sull’ultima versione del Freebox, segno che, lato software, i preparativi per l’arrivo in Italia del nuovo modem router sono già stati avviati.

Per il momento, Iliad non ha confermato alcuna data di lancio delle sue offerte di rete fissa ma l’installazione dei nuovi espositori Iliadbox nei punti vendita rappresenta la conferma definitiva di un debutto imminenti. Maggiori dettagli potrebbero arrivare sul finire dell’estate, tra gli ultimi giorni di agosto e le prime settimane di settembre.

Tutto quello che sappiamo sulle offerte Internet casa di Iliad

In attesa di un annuncio ufficiale, le informazioni disponibili sul debutto di Iliad nel mercato delle offerte Internet casa sono davvero poche. Lo scorso anno, l’operatore confermò l’intenzione di fare il suo debutto sul mercato di telefonia fissa italiano (nel corso del 2021). Per raggiungere tale obiettivo, Iliad ha stretto una partnership con Open Fiber e quindi potrà utilizzare la rete in fibra ottica FTTH dell’azienda.

Al momento, non ci sono conferme in merito ad altre partnership avviate da Iliad. La scelta di ritardare il lancio, però, potrebbe essere collegata alla volontà di espandere la rete per raggiungere il maggior numero possibile di utenti. Iliad, quindi, potrebbe proporre anche connessioni in fibra mista rame FTTC grazie all’accordo con altri provider del settore. Maggiori dettagli arriveranno nel corso delle prossime settimane.

Possibile, anche se tutta da verificare, la possibilità che Iliad riservi offerte speciali per i già clienti di telefonia mobile, garantendo ad esempio sconti sul canone ai già clienti con una SIM attiva. In futuro, inoltre, potrebbero arrivare offerte convergenti fisso + mobile per convincere gli utenti a passare ad Iliad sia con la rete fissa che con la rete mobile.

Sui dettagli commerciali delle offerte Iliad per la rete fissa, per il momento, non sono trapelati ulteriori informazioni. Di certo, nel corso delle prossime settimane dovrebbero iniziare ad arrivare i primi dettagli precisi sulle scelte dell’operatore. Entro la fine di agosto o, al massimo, ad inizio settembre il provider potrebbe finalmente annunciare il debutto nel settore di rete fissa.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL

Le offerte mobile di Iliad

Iliad può contare su diverse offerte molto vantaggiose per quanto riguarda la telefonia mobile. La prima opzione da tenere in considerazione per passare ad Iliad è Giga 80. L’offerta in questione include:

  • minuti ed SMS illimitati verso tutti in Italia
  • minuti illimitati dall’Italia verso 60 destinazioni internazionali
  • 80 GB in 4G ogni mese
  • in roaming in UE: minuti ed SMS illimitati e 6 GB al mese senza alcun costo aggiuntivo oltre al solo canone mensile
  • servizi accessori inclusi senza costi aggiuntivi: Mi Richiami, controllo del credito residuo, hotspot, segreteria telefonica

Giga 80 presenta un costo periodico di 7,99 euro al mese con attivazione di 9,99 euro una tantum. L’offerta è attivabile da tutti, con o senza portabilità del numero di telefono da altro operatore. L’offerta è attivabile direttamente online con consegna gratuita della SIM a casa:

Attiva Giga 80 di Iliad »

Una seconda offerta da considerare è Giga 120. Quest’offerta permette di sfruttare la rete 5G di Iliad, disponibile dallo scorso mese di dicembre. Eccone i dettagli:

  • minuti ed SMS illimitati verso tutti in Italia
  • minuti illimitati dall’Italia verso 60 destinazioni internazionali
  • 120 GB in 4G e 5G ogni mese
  • in roaming in UE: minuti ed SMS illimitati e 6 GB al mese senza alcun costo aggiuntivo oltre al solo canone mensile
  • servizi accessori inclusi senza costi aggiuntivi: Mi Richiami, controllo del credito residuo, hotspot, segreteria telefonica

Giga 120 presenta un costo periodico di 9,99 euro al mese con attivazione di 9,99 euro. Anche in questo caso, l’offerta è disponibile per tutti, con o senza richiesta della portabilità del numero da un altro operatore. L’offerta può essere attivata direttamente online con consegna gratis della SIM:

Attiva Giga 120 di Iliad »

Ricordiamo che tramite il comparatore di SOStariffe.it per offerte di telefonia mobile disponibile anche scaricando l’App di SOStariffe.it. è possibile confrontare le offerte Iliad con tutte le altre promozioni presenti sul mercato al fine di individuare l’offerta migliore.

Commenti Facebook: