Iliad down e malfunzionamenti: rete non funziona 28 settembre 2018

Si moltiplicano in queste ore le segnalazioni in merito a malfunzionamento della rete Iliad con gli utenti del nuovo operatore che non riescono ad accedere ad Internet o ad effettuare telefonate. Ecco tutti gli aggiornamenti sul caso “Iliad down” e sui malfunzionamenti della rete di oggi 28 settembre 2018

Grossi problemi alla rete Iliad oggi 28 settembre

Iliad down: gli utenti segnalano malfunzionamenti con Internet e con le telefonate

Già dalla serata di ieri, sono iniziate ad arrivare le prime testimonianze in merito ad alcuni malfunzionamenti della rete Iliad. Il caso “Iliad down” è diventato un trend di oggi 28 settembre. Sono, infatti, tantissime le segnalazioni da parte degli utenti del nuovo operatore di telefonia mobile che non riescono ad utilizzare la rete Iliad.

Come detto, i problemi evidenziati dagli utenti riguardano sia la connessione ad Internet, molto lenta o del tutto assente anche in aree dove solitamente non si registrano problemi di copertura, e le telefonate, sia in ingresso che in uscita, che risultano praticamente impossibili da avviare.

Nella mattinata di oggi 28 settembre, i problemi alla rete di Iliad si sono intensificati ed, in questo momento, sono moltissimi gli utenti italiani, sparsi in modo omogeneo per buona parte del Paese, che, di fatto, non riescono ad utilizzare la rete Iliad per navigare e telefonare.

E’ bene specificare che, nonostante le tante segnalazioni, al momento Iliad non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito al problema di connessione per i suoi utenti. E’ probabile che i tecnici dell’operatore siano già a lavoro sui malfunzionamenti e che, a breve, l’azienda rilasci, tramite i canali social, un comunicato ufficiale per informare gli utenti.

Gli utenti Iliad, per il momento, non possono fare altro che pazientare ed attendere che il problema venga risolto dall’operatore stesso. I malfunzionamenti dovrebbero essere completamente risolti nel giro di qualche ora. Ulteriori dettagli sulle problematiche potrebbero arrivare già nella tarda mattinata.

Il consiglio, se siete clienti Iliad, è di tenere sott’occhio i canali social dell’operatore (utilizzando una rete Wi-Fi o un’altra connessione dati di un altro operatore) e di effettuare test periodici per verificare il funzionamento della rete. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul caso Iliad down di oggi 28 settembre.

Commenti Facebook: