Iliad Box: le caratteristiche del nuovo modem Internet casa Iliad

Iliad Box: scopri prezzo e caratteristiche tecniche del modem Wi-Fi incluso con l'offerta fibra ottica dell'operatore low cost. Si può navigare fino a 5 Gbps in download

Iliad Box: le caratteristiche del nuovo modem Internet casa Iliad

Dopo tanti mesi di attesa finalmente Iliad ha lanciato ufficialmente la sua prima offerta fibra ottica in Italia. Per navigare alla massima velocità l’operatore low cost fornisce in comodato d’uso il suo modem Wi-Fi Iliad Box di ultima generazione. La tariffa fisso del gestore francese è ancora più conveniente per chi è già suo cliente per la telefonia mobile in quanto è previsto uno sconto di 8 euro al mese per sempre.

Iliad Box: le caratteristiche del nuovo modem Internet casa Iliad

Iliad Box permette di navigare fino a 5 Gigabit in download complessivi su più dispositivi contemporamente oltre a guardare film e serie TV, effettuare videochiamate, scaricare file e giocare online senza interruzioni di segnale. La funzione MI-MO unito allo standard di sicurezza WPA3 consente di accedere facilmente alla rete tramite l’apposito QR Code. Iliad Box infatti consente di creare una rete apposita per gli ospiti senza accesso a quella locale e tante altre opzioni come la lista dei dispositivi connessi o la possibilità di creare un profilo personalizzato per tutti i membri della famiglia. Iliad Box nel dettaglio dispone delle seguenti caratteristiche tecniche:

  • 3 porte Gigabit:
  • 2 porte LAN (1 Gigabit e 2.5 Gigabit)
  • 1 porta WAN/LAN (1 Gigabit)
  • 1 porta POTS (VoIP)
  • WiFi 11n 2×2 2.4GHz, 11ac 4×4 5GHz
  • Dimensioni: 16,1 cm (diametro) x 4 cm (altezza)

Iliad Box e tutte le sue funzioni possono essere facilmente gestite con pochi click tramite l’apposita app Iliad Box Connect. La piattaforma consente quindi di:

  • Gestire i propri dispositivi
  • Controllare che la rete funzioni correttamente e verificare quali dispositivi utilizzano più banda
  • Condividere l’accesso Wi-Fi inviando in pochi secondi il codice QR di accesso via mail o SMS
  • Pianificare gli orari di accesso al Wi-Fi per diversi dispositivi
  • Creare profili per i membri della famiglia

Con Iliad Box sono arrivati anche i nuovi Wi-Fi Extender, che grazie alla funzione smart permettono di avere un segnale wireless eccellente in ogni stanza della casa. Il dispositivo integra una funzione per connettersi automaticamente alla banda migliore. L’installazione avviene senza che si debba intervenire, basta collegarlo alla presa elettrica per iniziare a utilizzarlo.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Iliad Box: tutti i dettagli sull’offerta fibra ottica

Iliad Box è incluso nell’offerta fibra ottica di Iliad. L’operatore low cost ha annunciato che nelle prime fasi la copertura sarà garantita sulla rete di Open Fiber e successivamente verrà ulteriormente estesa con la collaborazione di FiberCop. La tecnologia prevista è la fibra nella variante FTTH (Fiber to the Home), in cui la stazione di trasmissione del segnale e il modem finale dell’utente sono direttamente collegati. Per verificare la copertura potete utilizzare l’apposito strumento gratuito di SOStariffe.it. La tariffe prevede:

  • Navigazione illimitata fino a 5 Gbps complessivi in download * e fino a 700 Mbps in upload
  • Minuti illimitati verso fissi e mobili in Italia
  • Minuti illimitati verso più di 60 destinazioni internazionali
  • Segreteria telefonica
  • Iliad Box in comodato d’uso gratuito

L’offerta ha un costo di 15,99 euro al mese per sempre per chi è già cliente per il mobile con attivo l’addebito automatico su conto corrente o carta di credito, altrimenti 23,99 euro al mese per sempre. Il costo di installazione è di 39,99 euro. Al momento della registrazione sul sito o in ogni momento dall’Area Personale fibra è possibile aggiungere fino a 4 Wi-Fi Extender in locazione al costo di 1,99 euro al mese ciascuno. E’ possibile passare a Iliad mantenendo il proprio numero di telefonia fissa rispondendo “Sì” alla domanda “Hai già una linea attiva?”.

Confronta le offerte fibra ottica »

Le chiamate incluse sono gratuite verso i Paesi dell’Unione Europea e altre destinazioni extra Ue:

Azzorre Canada (anche mobili) Guadalupa Islanda Mayotte Riunione
Alaska (anche mobili) Cina Guernsey Israele Norvegia Romania
Sudafrica Corea del sud Guyana Jersey Nuova Zelanda Regno Unito
Germania Croazia Hawaii (anche mobili) Lettonia Paesi Bassi San Marino
Andorra Danimarca Hong kong Lituania Perù Slovenia
Australia Spagna Ungheria Liechtenstein Polonia Svezia
Austria Estonia Isola di Man Lussemburgo Portogallo Svizzera
Belgio Finlandia Arcipelago delle Canarie Madera Puerto Rico Taiwan
Brasile Gibraltar India Malta Slovacchia USA (anche mobili)
Bulgaria Grecia Irlanda Martinica Repubblica Ceca

L’offerta fibra ottica può essere acquistata online sul sito dell’operatore cliccando su Registrati e inserendo alcuni dati personali. Per la registrazione serve un documento d’identità valido (carta d’identità italiana, patente o passaporto). Fatto questo si può selezionare l’orario preferito per l’appuntamento con il tecnico Open Fiber per l’installazione. Il pagamento avviene solo con carta di credito/debito/prepagata dei circuiti Visa o Mastercard. In alternativa ci si può recare in uno dei 23 Iliad Store posizionati nei centri storici di tutte le grandi città italiane o in oltre 600 Iliad Corner presso la GDO e centri commerciali.

Per poter avere l’offerta fibra ottica con Iliad Box incluso a prezzo scontato si deve quindi essere clienti di Iliad anche per la telefonia mobile. Tutte le tariffe per cellulare sono senza vincoli di durata né costi nascosti. Ciò significa che l’utente può recedere dal contratto in ogni momento, senza il timore di penali o costi ulteriori per la disattivazione, e può usufruire gratuitamente di tutti i servizi di base a partire dalla Segreteria telefonica e la modalità Hotspot per condividere la connessione con altri dispositivi. Data l’assenza di rimodulazioni il prezzo mensile è fisso per sempre e non ci sono nemmeno limitazioni alla velocità di connessione. L’operatore ha raggiunto una copertura in 4G superiore al 99% della popolazione e permette di navigare con la sua offerta 5G fino a 855 Mbps nelle principali città italiane. Le tariffe disponibili sono:

1. Giga 120: minuti e SMS illimitati più 120 GB per navigare in 5G a 9,99 euro al mese per sempre. Attivazione di 9,99 euro una tantum

2. Giga 80: minuti e SMS illimitati più 80 GB per navigare in 4G/4G+ a 7,99 euro al mese per sempre. Attivazione di 9,99 euro una tantum

3. Giga 40: minuti e SMS illimitati più 40 GB per navigare in 4G/4G+ a 6,99 euro al mese per sempre. Attivazione di 9,99 euro una tantum

4. Voce: minuti e SMS illimitati più 40 MB per navigare in 4G/4G+ a 4,99 euro al mese per sempre. Attivazione di 9,99 euro una tantum

Attiva Iliad Voce »

* velocità massima di 5 Gbps nelle aree coperte da tecnologia FTTH EPON a Milano, Torino e Bologna così suddivisa:

  • fino a 2,5 Gbps su 1 porta Ethernet
  • fino a 1 Gbps su 2 porte Ethernet (tecnologia GPON)
  • fino a 500 Mbps in Wi-Fi