Iliad Black Friday: ci sono offerte per la telefonia mobile?

Il Black Friday 2020 è ufficialmente iniziato e anche i gestori di telefonia mobile approfittano della giornata di sconti per raggiungere nuovi clienti. Ad oggi Iliad non ha ancora lanciato una sua proposta ma ci sono tante altre tariffe interessanti tra cui scegliere. Scopri i vantaggi di passare al gestore francese

Iliad Black Friday: ci sono offerte per la telefonia mobile?

Il Black Friday è un’occasione per molte aziende per proporre promozioni e prezzi scontati. Questo vale anche per molte aziende di telefonia mobile. Kena Mobile, esempio, offre un buono da 10 euro da spendere su Amazon.it per chi attiva una delle sue tariffe più economiche mentre WindTre offre un prezzo ridotto su diversi smartphone top di gamma acquistandoli in negozio. Iliad è tra i provider più in crescita da ormai diversi anni e già di per sé le sue offerte sono molto convenienti. Non a caso l’azienda ha superato i 6,8 milioni di clienti in appena 2 anni dal suo lancio in Italia e nell’ultimo trimestre ha guadagnato ben 580mila i nuovi utenti.

I vantaggi offerti dal provider low cost sono l’assenza di vincoli di durata, costi nascosti e rimodulazioni. Gli utenti possono recedere dal contratto in ogni momento senza penali o spese extra e le tariffe rimarranno identiche per sempre sia in termini di servizi inclusi sia di costo mensile Al momento Iliad non ha ancora approfittato del Black Friday ma potrebbe farlo nei prossimi giorni. Detto questo, ecco tutti i dettagli sulle offerte del gestore francese.

Le migliori offerte di Iliad

L’offerta storica di Iliad e la più richiesta è Giga 50:

  • Minuti e SMS illimitati
  • 50 GB di traffico per navigare su Internet in 4G o 4G+

La tariffa ha un costo di 7,99 euro al mese per sempre. La SIM ha un prezzo di 9,99 euro una tantum.

Il listino del gestore d’oltralpe comprende anche un’altra tariffa chiamata Giga 40, che non viene però pubblicizzata in modo evidente. La promozione prevede:

  • Minuti e SMS illimitati
  • 40 GB di traffico per navigare su Internet in 4G o 4G+

La tariffa ha un costo di 6,99 euro al mese per sempre. La SIM ha un prezzo di 9,99 euro una tantum.

Per chi invece utilizza il telefono soprattutto per le chiamate è disponibile Voce:

  • Minuti e SMS illimitati
  • 40 MB di traffico per navigare su Internet in 4G o 4G+

La tariffa ha un costo di 4,99 euro al mese per sempre. La SIM ha un prezzo di 9,99 euro una tantum.

Per tutte le offerte, una volta esaurito il traffico dati incluso e previo espresso consenso, la navigazione costa 90 cent ogni 100 MB. In Europa si applica invece la tariffa sovrapprezzo di 0,00427 euro ogni 1 MB. L’operatore inoltre include nelle promozioni i seguenti servizi:

  • Segreteria telefonica visiva
  • Mi Richiami
  • Nessuno scatto alla risposta
  • Piano tariffario
  • Hotspot
  • Controllo credito residuo
  • Disattivazione servizi a sovrapprezzo
  • Visualizza numero di chiamate
  • Controllo consumi
  • Avviso di chiamata se numero occupato
  • Blocco numeri nascosti
  • Chiamate rapide
  • Filtro chiamate e SMS
  • Inoltro verso segreteria telefonica all’estero

A tutte le offerte di Iliad è poi possibile associare l’acquisto a rate o in un’unica soluzione dei principali modelli di iPhone:

Modello In un’unica soluzione Rate Anticipo
iPhone 11 da 64 GB 779 euro 21 euro al mese 149 euro
iPhone 11 da 128 GB 879 euro 23 euro al mese 189 euro
iPhone 11 Pro da 64 GB 1.139 euro 31 euro al mese 209 euro
iPhone 11 Pro Max da 64 GB 1.239 euro 33 euro al mese 249 euro
iPhone XR da 64 GB 719 euro 19 euro al mese 149 euro
iPhone SE 2020 da 64 GB 489 euro 13 euro al mese 99 euro
iPhone SE 2020 da 128 GB 549 euro 14 euro al mese 129 euro
iPhone 12 da 64 GB 919 euro 24 euro al mese 199 euro
iPhone 12 da 128 GB 979 euro 25 euro al mese 229 euro
iPhone 12 Pro da 128 GB 1.179 euro 30 euro al mese 279 euro
iPhone 12 Pro Max da 128 GB 1.279 euro 32 euro al mese 319 euro
iPhone 12 Mini da 64 GB 819 euro 21 euro al mese 189 euro
iPhone 12 Mini da 128 GB 879 euro 22 euro al mese 219 euro

Per le offerte telefono incluso è previsto un vincolo di permanenza minimo di 30 mesi, altrimenti in caso di recesso l’utente dovrà corrispondere le rate rimanenti.

Le chiamate incluse nelle offerte sono gratuite verso i Paesi dell’Unione Europea e altre destinazioni extra Ue:

Azzorre Canada (anche mobili) Guadalupa Islanda Mayotte Riunione
Alaska (anche mobili) Cina Guernsey Israele Norvegia Romania
Sudafrica Corea del sud Guyana Jersey Nuova Zelanda Regno Unito
Germania Croazia Hawaii (anche mobili) Lettonia Paesi Bassi San Marino
Andorra Danimarca Hong kong Lituania Perù Slovenia
Australia Spagna Ungheria Liechtenstein Polonia Svezia
Austria Estonia Isola di Man Lussemburgo Portogallo Svizzera
Belgio Finlandia Arcipelago delle Canarie Madera Puerto Rico Taiwan
Brasile Gibraltar India Malta Slovacchia USA (anche mobili)
Bulgaria Grecia Irlanda Martinica Repubblica Ceca

Iliad garantisce una copertura sul 99% del territorio italiano con la sua rete 4G e 4G+. L’operatore sta ulteriormente ampliando la sua infrastruttura e ha superato le sue stesse previsioni. Iliad ha raggiunto il suo obiettivo annuale di raggiungere i 5.000 siti radio attivi con 2 mesi di anticipo e al 30 settembre 2020 afferma di aver installato 6.640 stazioni.

Iliad: come acquistare la SIM

Iliad dispone di due canali di vendita principali: online e Simbox. Il primo permette di ricevere la SIM direttamente a casa gratuitamente tramite Poste Italiane in 2-5 giorni lavorativi o tramite corriere Bartolini in 2-4 giorni lavorativi. Per acquistare un’offerta di Iliad dal sito basta scegliere la promozione nella pagina dedicata alle offerte e registrarsi inserendo nome, cognome, un recapito e segnalare il proprio attuale operatore nel caso di voglia effettuare la portabilità del numero di telefono. Questa operazione è del tutto gratuita.

Poste Italiane consegnerà la SIM direttamente nella cassetta delle lettere. Per completare l’attivazione servirà effettuare una videochiamata guidata con un operatore per permettere a Iliad di verificare la vostra identità. L’azienda assicura che la procedura richiede meno di 3 minuti. Nel caso si abbia scelto la consegna con corriere bisognerà essere presenti personalmente all’appuntamento in quanto non sono ammesse deleghe. All’addetto andranno forniti originale e copia del documento d’identità utilizzato in fase di acquisto online.

L’alternativa è quello di acquistare una SIM Iliad utilizzando una delle oltre 1.200 Simbox sparse per il Paese. Questi distributori di SIM, che permettono anche di ricevere assistenza una volta diventati clienti dell’operatore, sono strumenti assolutamente sicuri per quanto riguarda la possibilità di contagio da Coronavirus. Le Simbox non richiedono scambio di denaro e documenti né richiedono l’interazione con il personale del punto vendita. I distributori di SIM sono disponibili nei 17 Iliad Store e in oltre 450 Iliad corner presso GDO e centri commerciali. Vi ricordiamo che quest’ultimi sono chiusi nel weekend in quasi tutta Italia o tutta la settimana nelle Regioni che rientrano in zona rossa in ottemperanza al dpcm del 4 novembre 2020. Da qualche mese il provider ha introdotto gli Iliad Point, ovvero bar, edicole e tabaccherie in cui acquistare le sue tariffe e che supportano il sistema di pagamento digitale Snaipay. Attualmente gli Iliad Point sono oltre 500.