Iliad: a breve in Italia, ma i primi effetti ci sono già

La fusione tra Wind e Tre ha creato lo spazio per l’arrivo di un nuovo operatore, Iliad, che debutterà sul mercato italiano di telefonia mobile nel corso dei primi mesi del 2018. In attesa di scoprire le strategie del nuovo operatore, il mercato si è già adeguato proponendo tariffe sempre più convenienti per gli utenti. Ecco i dettagli. 

L'attesa per il debutto di Iliad ha portato un calo generale dei costi delle tariffe di telefonia mobile

E’ sempre più vicino il debutto di Iliad sul mercato italiano di telefonia mobile. Il nuovo operatore, che andrà a colmare il vuoto creatosi dalla fusione tra Wind e Tre, debutterà sul mercato nel corso dei primi mesi del prossimo anno. Iliad ha già rilevato 5000 torri eccedenti da Wind Tre e sta mettendo a punto la nuova rete.

In attesa del debutto in Italia di Iliad, che punta a raggiungere un ambizioso target pari ad una quota di mercato del 25%, gli altri operatori si sono già adeguati proponendo soluzioni tariffarie molto convenienti per gli utenti ed andando ad incrementare i GB di traffico dati ed i minuti di conversazione. 

Nel giro di un anno, ovvero da quando la fusione tra Wind e Tre è iniziata, le tariffe di telefonia mobile hanno registrato un calo medio del 25%. Per quanto sia difficile paragonare in modo completo le attuali tariffe con quelle dello scorso anno, un’analisi del mercato chiarisce senza dubbio la questione evidenziando come gli operatori si siano adeguati, in anticipo, all’arrivo di Iliad che in Francia ha ottenuto un enorme successo presentando una tariffa praticamente flat con 100 GB a rinnovo al costo di 12 Euro. Ulteriori dettagli in merito alle offerte di Iliad per il mercato di telefonia in Italia arriveranno, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane.

Dando uno sguardo al comparatore di SosTariffe.it per offerte telefonia mobile è facile individuare quelle che sono le tariffe più convenienti del momento per gli utenti. Tra le soluzioni più vantaggiose troviamo Kena Digital X, che offre 1000 minuti e 10 GB a 9,99 Euro al mese (attivando in esclusiva tramite il comparatore di SosTariffe.it il primo mese è gratuito). Puoi verificare le offerte per smartphone più vantaggiose visitando il comparatore di SosTariffe.it dal box qui di sotto:

Scopri le offerte per smartphone più convenienti

Commenti Facebook: