Il trono di spade Sky

Il 13 aprile alle 21.10 va in onda su Sky Atlantic la prima puntata della quinta stagione de ‘Il trono di spade‘, un momento atteso da tantissimi appassionati. La storia riprende da quanto era accaduto nell’ultimo episodio della quarta serie in cui il principe Oberyn Martell era stato ucciso in modo brutale. Prevista la messa in onda di dieci episodi.

Dal 13 aprile su Sky Atlantic la quinta stagione de 'Il trono di spade'

Appuntamento da non perdere per gli appassionati di ‘Game of Thrones’: a partire dal 13 aprile alle 21.10 su Sky Atlantic, il canale dedicato alle serie tv di Sky, infatti, arriva la quinta stagione con puntate che si preannunciano davvero coinvolgenti.

L’ultima stagione, infatti, si era chiusa con le morti insospettabili di Joffrey, Tywin, Oberyn, Shae e ora spetterà ai protagonisti di Westeros ed Essos cercare di colmare il vuoto di potere che si è creato.

La serie kolossal da 6 milioni di dollari a episodio, nata dal grande successo internazionale del ciclo di romanzi best-seller “Le cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R. R. Martin, tradotti in più di 20 lingue, è stata girata a Belfast (Irlanda del Nord), in Croazia a Dubrovnik e a Osuna in Spagna.

Le novità della quinta stagione

La puntata di esordio è stata preceduta dal debutto in lingua originale nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 aprile (in replica alle 22.10 la sera del 13), poi la serie continuerà ad andare in onda su Sky Atlantic HD tutti i lunedì alle 21.10 (con l’episodio in italiano seguito da quello nuovo in lingua originale).

La trama è destinata a una svolta con diversi personaggi che, come avevano annunciato gli autori, arriveranno a incrociarsi pur non essendosi mai incontrati prima. Una delle novità di questa stagione è l’ingresso nel cast di Rosabell Laurenti Sellers, attrice diciottenne italo – americana che abbiamo già visto nella fiction ‘Una grande famiglia’, che vestirà i panni di Tyene Sand, la figlia del Principe Oberyn Martell e del suo ultimo amore, Ellaria Sand, la cui presenza sarà particolarmente pericolosa.

Altri due nuovi personaggi saranno le altre due figlie illegittime di Oberyn: Nymeria Sand, che avrà il volto di Jessica Henwick, colta e pericolosissima, e la maggiore Obara Sand interpretata da Keisha Castle-Hughes.

Particolarmente attesa in questa stagione è la scena di nudo della perfida Cersei Lannister (Lena Headey), pubblicamente umiliata da Alto Septon (Jonathan Pryce), che la costringerà a rimanere completamente nuda in chiesa. Si tratta di un momento che ha rischiato di non essere girato visto che le riprese erano inizialmente previste nella chiesa di Dubrovnik, ma si è poi deciso di far camminare il personaggio nudo per le strade della città senza farlo entrare svestito in un luogo sacro.

Vai ai pacchetti Sky

Commenti Facebook: