Il torneo di Wimbledon in esclusiva su Sky

A partire da lunedì 29 giugno il torneo di Wimbledon sarà in diretta e in esclusiva su Sky fino a domenica 12 luglio, giorno della finale maschile. Uno degli eventi più apprezzati dagli appassionati di tennis sarà trasmesso come da tradizione dalla piattaforma satellitare che ha riservato sei canali per scoprire chi sarà a trionfare nel più famoso e importante evento tennistico su erba al mondo.

Il torneo di Wimbledon di tennis in esclusiva su Sky

Per gli amanti del tennis questo è un periodo particolarmente frenetico e saranno in tanti a seguire a partire da domani, lunedì 29 giugno, il torneo di Winbledon in esclusiva su Sky dove parteciperanno i più importanti atleti di questo sport. Sulla piattaforma satellitare saranno ben 6 i canali dedicati al terzo Slam della stagione, che ha visto nella passata edizione trionfare il serbo Novak Djiokovic tra i maschi e la ceca Petra Kvitova tra le donne.

Saranno trasmesse tutte le gare fino a domenica 12 luglio, giorno della finale maschile, mentre quella femminile sarà in programma una settimana prima, domenica 5 luglio.

Il programma in TV

I principali canali di riferimento saranno Sky Sport 1 HD e Sky Sport 2 HD (201 e 202), mentre tutti i canali che trasmetteranno la kermesse londinese saranno disponibili dal 252 al 257. E’ stato inoltre predisposto un mosaico interattivo, consultabile con il tasto verde del telecomando, dove saranno visibili i sei canali dedicati e dove sarà possibile avere una visione d’insieme soprattutto per la prima fase in cui alcune partite saranno in contemporanea.

Il mosaico permetterà non solo di passare da un campo all’altro, ma ad esempio di seguire tutte le partite degli italiani o di selezionare la sezione “Diretta Wimbledon” (sul canale 257), ovvero il ping pong dai campi londinesi, con tutto il meglio dello Slam inglese. I canali interattivi saranno disponibili fino ai quarti di finale; dalle semifinali in poi, Sky Sport 1 HD e Sky Sport 2 HD.

Per un evento così importante la piattaforma di Murdoch ha ovviamente selezionato alcuni tra i suoi telecronisti migliori, come Luca Boschetto, Gaia Brunelli, Paolo Ciarravano, Luca Corsolini, Geri De Rosa, Federico Ferri, Stefano Locatelli, Pietro Nicolodi, Antonio Nucera, Andrea Paventi, Elena Pero, Matteo Renzoni, Lucio Rizzica, Federico Zancan.  Inoltre, ogni giorno su Sky Sport 1 HD andrà in onda “Studio Wimbledon” condotto da Dalila Setti, con la presentazione dei match in programma, il resoconto delle partite del giorno, le news, le analisi, i commenti, le curiosità e altro ancora.

Non mancherà ovviamente la possibilità di commentare quello che accade sui campi attraverso i social network sfruttando la pagina Facebook ufficiale e il profilo Twitter di Sky utilizzando l’hashtag #SkyTennis.

Il torneo di Wimbledon in esclusiva su Sky è quindi davvero un appuntamento da non perdere per gli appassionati di tennis con la garanzia che l’evento sarà seguito in maniera minuziosa.

Vai ai pacchetti Sky

Commenti Facebook: