Il supporto per CheBanca! ora è su Facebook

L’uso sempre più massiccio dei social network, coniugato alla rapidissima crescita del mobile banking (si calcola che nel 2013 gli utenti di servizi finanziari via smartphone e tablet sia raddoppiato in Italia) spinge anche gli istituti di credito a dotarsi di nuovi strumenti per il rapporto con la loro clientela.

CheBanca-Mobile
Anche sul social network il servizio clienti risponde a dubbi e domande

Anche CheBanca!, da sempre attenta alle esigenze della sua community, ha scelto questa strada, e da qualche giorno è possibile rivolgersi al suo servizio clienti anche tramite Facebook.

È possibile infatti trovare la risposta a dubbi e domande riguardo ai servizi di CheBanca! lasciando un post o un commento sulla pagina della banca; gli operatori li leggeranno dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21, e in più il sabato dalle 9 alle 14.

CheBanca! ha anche fornito un piccolo manuale rivolto ai suoi utenti su come articolare il ricorso a questa nuova forma di supporto: via libera a opinioni e a domande di qualsiasi tipo, basta che, se si usa un nickname, si faccia riferimento al proprio vero nome per aiutare CheBanca! a identificare il cliente.

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Attenzione però a non fornire informazioni personali e dati sensibili (come dati del conto, email, o telefono), non scrivere commenti offensivi, diffamatori e volgari o ripetere più volte lo stesso messaggio.

Il servizio clienti di CheBanca! rimane comunque raggiungibile anche via telefono (800.10 10 30 per i clienti, 848. 44 44 48 per i non clienti), via chat, email e servizio messaggi.

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