Il servizio clienti di Enel conferma la certificazione di qualità

È stata confermata la certificazione ISO 9001 per Enel Energia ed Enel Servizio Elettrico da parte di IMQ (Istituto Marchio Qualità): un riconoscimento che riconosce la cura di Enel per quel che concerne i servizi e le relazioni con i propri clienti attraverso i vari media disponibili.

Enel
Qualità certificata per web, canali telefonici e web

Non è stata rilevati infatti alcuna non conformità per i vari Punti Enel, i Contact center e i canali web: il servizio di Customer Service di Enel Energia ed Enel Servizio Elettrico ha dunque superato a pieni voti il severo esame dell’ente, leader nel settore della certificazione di qualità.

I Punti Enel oggi possono contare su 1.300 risorse operative, più 3.500 operatori esterni coordinati dalla sede centrale e varie figure di rappresentanza sul territorio, a cui si aggiungono gli esperti dei canali web.
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Secondo Stella Pita, referente del sistema di gestione qualità ISO 9001 di Enel, «è il risultato di un assiduo lavoro di squadra, garantito ogni giorno da tutti i colleghi, sia della sede centrale sia del territorio, che assicurano standard di alto livello nei servizi al cliente».

La certificazione ha validato anche la qualità relativa al canale telefonico, che gestisce 50 milioni di contatti all’anno assicurando il funzionamento del numero verde ogni giorno 24 ore su 24, e i canali web che sempre più spesso vengono scelti dagli utenti per le loro necessità.

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