Il programma di Think for Social di Vodafone

Si chiama Think for Social l’iniziativa promossa dalla Fondazione Vodafone Italia, in collaborazione tecnica con PoliHub, per scoprire e sostenere progetti di innovazione capaci di sfruttare le nuove tecnologie e rispondere meglio ai bisogni attuali ed emergenti, negli ambiti salute e benessere, cultura e istruzione e agricoltura e ambiente.

Think-for-social
In palio ci sono, per un massimo di 10 progetti, fino a 30.000 euro

In palio ci sono, per un massimo di 10 progetti, fino a 30.000 euro offerti da Vodafone per farli sviluppare, nonché la possibilità di accedere a un programma di accelerazione coordinato da Polihub, per un finanziamento complessivo fino a 1 milione di euro.

Possono partecipare associazioni no profit, partnership e studenti: basta avere i CV del proprio team o dell’organizzazione, una spiegazione video del progetto e i moduli scaricabili direttamente dal sito.
Confronta le tariffe Vodafone
Queste le tappe del progetto Think for Social: raccolta candidature fino al 30 aprile, poi una prima fase di valutazione fino al 30 maggio durante la quale si analizzerà dei vari progetti il rispetto dei requisiti di bisogno sociale soddisfatto, innovatività della soluzione, impatto sociale atteso.

I migliori 20 progetti parteciperanno il 5 e il 6 giugno a un innovation weekend dove sviluppare una convincente presentazione ufficiale del proprio progetto, poi avrà il via il programma di accelerazione fino a novembre 2015. L’evento finale si terrà proprio a novembre, con la proclamazione dei 3 progetti migliori che da dicembre, per 12 mesi, verranno monitorati per valutare la possibilità di ulteriori finanziamenti da parte di Fondazione Vodafone.

Commenti Facebook: