Il Gruppo Hera acquista in Abruzzo Alento Gas

Nuove acquisizioni per Hera Comm, risultata vincitrice nella gara per aggiudicarsi al 100% Alento Gas, società abruzzese di vendita partecipata dal Comune di Francavilla e dai francesi di GDF SUEZ Energie, rafforzando così la sua posizione nella regione. Alla gara avevano partecipato altri operatori nazionali come Uno gas, Prometeo, Made in Energy.

Hera-Comm
Con l'acquisizione, 13.000 nuovi contratti per 10 milioni di metri cubi di gas all'anno

Tra gli asset di Alento Gas, un portafoglio clienti di circa 13.000 contratti per 10 milioni di metri cubi di gas venduto ogni anno sul territorio comunale, da aggiungersi ai 2,1 milioni di clienti di Hera Comm per forniture gas ed energia elettrica.

La seduta pubblica di apertura delle offerte vincolanti, che ha visto la società del Gruppo Hera Hera Comm Marche aggiudicarsi provvisoriamente la gara per 5,526 milioni di euro, si è tenuta presso il Comune di Francavilla al Mare. L’aggiudicazione definitiva avverrà entro 70 giorni in caso di verifica positiva dei requisiti necessari alla stipula contrattuale.
Scopri Prezzo Netto Natura Web Luce
L’integrazione tra le due aziende non comporterà comunque variazioni nella struttura di vendita e assistenza. Per Cristian Fabbri, ad di Hera Comm Marche, «Per il Gruppo Hera l’acquisizione di Alento Gas rappresenta un punto importante nel proprio percorso di sviluppo, teso ad estendere la propria presenza sul mercato libero di gas ed energia elettrica nelle regioni adriatiche, area di storico insediamento».

Commenti Facebook: