Il free wireless arriva anche a Siena

Molte sono le amministrazioni comunali consapevoli di quanto sia importante fornire ai propri cittadini delle connessioni wireless gratuite.

Un servizio che ormai può essere definito a tutti gli effetti basilari. Ora anche la città di Siena ha a sua disposizione un servizio di rete internet in modalità wireless che andrà a coprire tutte le zone centrali della città da Piazza Gramsci a Piazza del Campo passando per tutto il meraviglioso centro storico della città.

wifizonefreeIl servizio consentirà a tutti i cittadini di navigare gratuitamente attraverso delle chiavi d’accesso individuali che verranno fornite con l’accesso alla welcome page che consentirà la navigazione gratuita per un’ora al giorno.

Per poter avere le credenziali si dovrà procedere alla registrazione in maniera rapida e veloce per i possessori di carta sim abilitata al traffico dati che potranno richiedere e avere a loro disposizione username e password. Per chi non avesse una sim che possa essere utilizzata è sufficiente recarsi all’interno degli access point allocati in Piazza del Campo, presso gli uffici comunali, al Comando della Polizia Municipale e in via Tozzi dove sarà possibile richiedere le credenziali d’accesso.

La rete wireless sarà a disposizione anche dei turisti che normalmente affollano la cittadina che potranno richiedere password e username presso la struttura ricettiva in cui alloggiano.

Commenti Facebook: