Il 4G? Sulla custodia per l’iPad

Come sicuramente sanno gli appassionati di prodotti Apple, iPad e iPad Mini esistono in due versioni: una solo wi-fi, e l’altra, denominata “cellular“, in grado di connettersi sia con la rete senza fili che con il 4G. Al Ces di Las Vegas, la più grande fiera dedicata all’elettronica consumer del mondo, AT&T ha presentato un prodotto davvero innovativo: una custodia per i due tablet di Apple in grado di offrire la funzionalità 4G ai dispositivi che ne sono privi.

Modio-Smartcase
Nella smartcase Modio è previsto anche l'alloggiamento per una MicroSD

La nuova smartcase Modio riuscirebbe quindi a “trasformare” un iPad dotato di solo wireless in uno in grado di connettersi a Internet in mobilità senza problemi.

Il case sarà compatibile con gli ultimi modelli dei tablet di Cupertino, e cioè i due modelli già usciti di iPad Air e i tre modelli di iPad Mini. In questo modo sarà possibile usufruire del 4G facendo ovviamente riferimento al piano dati del gestore.
Confronta le offerte Internet mobile
Poiché offre la connessione dati, la smartcase Modio deve essere anche dotata di una batteria, in questo caso da 4600 mAh per 10 ore di navigazione. Dopo questo tempo, a custodia scarica, non sarà più possibile connettersi. Inoltre c’è anche l’alloggiamento per una MicroSD per avere uno storage aggiuntivo fino a 32 Gigabyte. Un’ultima chicca per gli utenti AT&T d’oltreoceano, l’applicazione ad hoc per monitorare la batteria e l’utilizzo del traffico dati. Arriverà qualcosa del genere anche in Italia?

Commenti Facebook: