Ikea venderà pannelli fotovoltaici nel Regno Unito

La multinazionale numero uno nel mondo dell’arredamento, Ikea, ha appena annunciato che venderà pannelli fotovoltaici in tutti i punti vendita del Regno Unito. Stando a quanto pubblicato dall’agenzia Reuters i clienti britannici avranno acceso ad un pacchetto che comprende un set di 18 pannelli solare, e che costerà 6.820 euro (5700 sterline), installazione compresa.

Ikea venderà pannelli fotovoltaici
Pannelli fotovoltaici, a breve disponibili anche a Ikea

Già nel luglio scorso Ikea aveva sperimentato con successo la vendita dei pannelli fotovoltaici nel punto vendita di Lakeside nell’Essex. Adesso, nei prossimi 10 mesi saranno disponibili in tutti i 17 punti Ikea sparsi su tutta l’isola.

Ai fini di incentivare l’acquisto, la compagnia ha garantito che chi installerà i pannelli solari su una casa bifamiliare di medie dimensioni potrà risparmiare fino a 768 sterline all’anno (circa 920 euro) sulle bollette dell’energia elettrica, grazie anche alle agevolazioni previste dal governo inglese, e ripagare i pannelli in soli 7 anni.

Inoltre, i possessori della carta Ikea Family avranno diritto ad un ulteriore sconto pari al 15% della spesa.

I pannelli fotovoltaici che Ikea metterà in vendita sono prodotti dall’azienda cinese Hanergy Holding Group, la più grande azienda privata in Cina nell’ambito delle energie rinnovabili, con sede a Pechino e filiali in tutta Europa.

Interessato all’energia rinnovabile ma non hai i mezzi economici per installare un pannello solare? Dai un’occhiata alle tariffe verde della luce: si tratta di forniture energia elettrica tradizionali che però garantiscono l’utilizzo di elettricità proveniente da fonti esclusivamente rinnovabili.

Confronta Tariffe Verde della Luce

Commenti Facebook: