IE8 è ancora il browser più utilizzato al mondo

Secondo quanto affermano gli ultimi dati rilasciati da Net Application, in riferimento all’ultimo mese di giugno, è ancora Internet Explorer il browser più utilizzato al mondo e, all’interno della sua gamma, l’IE8. Il podio è completato dal Google Chrome e dal Mozilla Firefox, mentre sono minoritarie le posizioni degli ulteriori concorrenti.

Anche a giugno IE8 si conferma il browser più usato al mondo
Anche a giugno IE8 si conferma il browser più usato al mondo

In termini più analitici e in riferimento agli accessi Internet da rete fissa ADSL, alle varie versioni del browser di casa Microsoft, Internet Explorer, vengono attribuite il 58,38% delle esperienze di navigazione, contro una quota del 19,34% di Google Chrome, del 15,54% di Mozilla Firefox, e del 22,46% spartito tra i vari Opera, Safari, Maxhton, e altro ancora.

Scopri le offerte ADSL

Se dall’analisi macro si scende all’osservazione delle singole versioni, scopriamo inoltre che Internet Explorer 8 è il broswer più fruito, con una quota di mercato del 21,25% che lo rende non solo preferito ai successivi IE9 (9,03%) e IE10 (6,37%), quanto anche dell’ultimo arrivato, l’IE 11, con il 17,01% delle quote di mercato.

Per quanto concerne Chrome, la versione più utilizzata è la 35, con una quota del 12,5% (il totale dei Google Chrome ammonta invece al 19,34%). In ambito Mozilla, Firefox 29 batte ancora – seppur di poco – il successivo Firefox 30, con una proporzione del 5,75% contro il 5,62%.

Commenti Facebook: