I servizi Internet disponibili per chi ha un abbonamento ADSL Telecom Italia

Non tutti sanno che la compagnia telefonica Telecom Italia mette a disposizione per la propria clientela una serie di servizi da abbinare alla propria connessione ADSL di casa, sia per accrescere la sicurezza della navigazione, sia per comunicare gratuitamente, sfruttando la linea dati.

Scopri le offerte Telecom

Uno di questi servizi è Antivirus, un pacchetto sicurezza basato su tecnologia ZoneAlarm composto da antivirus e firewall, molto efficace contro i malware, gli spyware e gli attacchi informatici. E’ dotato di una protezione avanzata dei download, che permette di analizzare i files prima di essere scaricati, un sistema antiphishing e una protezione PC Wireless per evitare problemi quando ci si collega su reti non protette.

Antivirus ha un costo di 1,97 euro al mese (primi 3 mesi gratis).

Total Security, invece, è simile al precedente, ma con in più un sistema di Parental Control, per filtrare contenuti non adatti ai minori, è un antispam per bloccare in automatico tutta la posta desiderata in arrivo sulla propria casella di posta elettronica.

Total Security ha un costo di 3,98 euro al mese (primi 3 mesi gratis).

Veniamo ora ai servizi per comunicare. Alice Mail è disponibile sia per gli utenti ADSL Telecom Italia, sia per i clienti mobili TIM: mette a disposizione 3 GB di spazio per la propria casella di posta. La posta ha un alto livello di protezione contro virus e spam, oltre che altri servizi speciali per gestire al meglio il servizio.

Alice Mail è completamente gratuito per tutti i clienti Telecom e TIM.

Alice Messenger, invece, è un programma per la messaggistica istantanea tra utenti Telecom, ma non solo. Attraverso questo servizio, infatti, si potrà accedere anche alle chat di Facebook, Google Talk e Windows Live Messenger.

E’ provvisto di un sistema di notifica per sapere quando si riceverà una mail sulla casella Alice Mail e di un lettore RSS per seguire i feed in modo ordinato e veloce. Oltre alla chat, inoltre, è possibile gestire anche il proprio profilo Facebook, aggiornare lo stato, pubblicare link, leggere e commentare i post, guardare foto, etc… Non manca, inoltre, una radio online integrata, in continuo aggiornamento.

Alice Messenger è gratuito ed è disponibile gratis su più piattaforme (Windows, Mac OS X e Linux).

Per le attivazioni di questi quattro servizi e per saperne di più basterà accedere al sito Internet ufficiale Telecom.it, nell’area dedicata ai servizi Internet. Se, invece, volete confrontare le offerte Internet e voce di Telecom con le concorrenti vi rimandiamo al nostro comparatore di offerte ADSL, che vi aiuterà in pochi click a trovare quella più adatta alle vostre esigenze.

Confronta offerte ADSL

Commenti Facebook: