I programmi tv a San Valentino

Mancano poche ore a San Valentino, la festa che per tradizione è dedicata a tutti gli innamorati, che sarà ricordata anche da alcuni programmi in onda nell’arco della giornata. Un’importanza particolare, però, come è ovvio, la avrà il Festival di Sanremo dove anche quest’anno diversi brani in gara sono dedicati all’amore: proprio il 14 febbraio sarà incoronato il vincitore.

Non mancano programmi in tv dedicati all'amore nel giorno di San Valentino

Trascorrere il tempo insieme alla persona amata è sempre molto piacevole in ogni periodo dell’anno, ma per alcuni diventa quasi fondamentale ricordarsi di chi si ha al fianco ogni 14 febbraio, il giorno che per tradizione è dedicato a San Valentino, patrono degli innamorati. Anche diverse emittenti tv hanno così modificato il loro palinsesto inserendo alcuni programmi o film dedicati ai sentimenti, anche se nel caso della tv generalista un ruolo fondamentale sarà svolto dal Festival di Sanremo, in onda su Raiuno, che proprio domani sceglierà il vincitore.

Sky e la Festa degli innamorati

L’offerta di programmi che Sky offre ai propri abbonati è sempre piuttosto variegata in modo tale da soddisfare un pubblico il più ampio possibile grazie alla presenza dei canali di cinema, suddivisi per generi, e di quelli tematici. Un ruolo sempre più importante lo sta svolgendo negli ultimi tempi però anche Sky On demand, che permette di accedere gratuitamente a un’intera videoteca per vedere i propri programmi preferiti quando si vuole. Proprio nella giornata di San Valentino per gli amanti di cinema non mancano le pellicole dedicate ai sentimenti.

Tra i film in programmazione possiamo citare quindi “Quello che so sull’amore”, una commedia sentimentale di Gabriele Muccino con protagonisti Gerard Butler, Jessica Biel, Uma Thurman e Catherine Zeta-Jones; “Guida alle ricette d’amore”, deliziosa commedia romantica con Richard Coyle e Leonor Waitling, e “Un giorno come tanti”, con protagonisti Kate Winslet e James Brolin, dove una donna, mamma di un’adolescente e travolta dal dolore per l’abbandono del marito, accoglie in casa uno sconosciuto appena evaso di prigione con cui nascerà un’inaspettata complicità. Non mancano però anche titoli “più datati”: “The wedding planner – Prima o poi mi sposo”, con Jennifer Lopez e Matthew McConaughey, in cui si racconta la storia di un’organizzatrice di matrimoni che si innamora di un pediatra che l’ha da poco salvata da un incidente, e “Laws of attraction – Matrimonio in appello”, dove due avvocati a cui danno il volto Pierce Brosnan e Julianne Moore si danno tattaglia in tribunale fino ad essere sempre più attratti l’uno dall’altra.

Anche Sky Uno, il canale dedicato all’intrattenimento, ha pensato a un’iniziativa speciale per la Festa degli Innamorati cercando di evitare quello che potrebbe essere scontato: nelle giornate di venerdì 13 e sabato 14 dalle 23.50 in poi è così prevista una maratona di “Matrimonio a prima vista” che racconta la storia di sei coppie che si conoscono proprio il giorno del matrimonio: sarà amore o crisi?
Scopri le offerte Sky

Le proposte di Mediaset Premium

Non solo romanticismo nella programmazione del digitale terrestre: su Italia 2, infatti, in prima serata sarà trasmesso il film “Valentino di Sangue” (vietato ai minori di 14 anni) dove si raccontano misteriosi omicidi che a distanza di dieci anni avvengono proprio il giorno di San Valentino nella cittadina di Harmony. Per chi invece ama sognare potrà scegliere i canali cimema: sempre belli da vedere quindi “L’amore non va in vacanza” su Emotion ed “Ellie Parker”, in onda su Studio Universal, con Naomi Watts.
Vai alla proposta Mediaset Premium

Ricordiamo che per chi si abbona a Sky, anche per chi sceglie il pacchetto base, entro la mezzanotte di lunedì 16 febbraio ha la possibilità di ricevere in omaggio un Home Theatre Philips.

Lo stesso regalo potranno averlo anche gli utenti che attiveranno un abbonamento Sky con FASTWEB entro il 16 febbraio.
Perché conviene l’offerta Sky e FASTWEB?

Commenti Facebook: