I premi di E.ON Energia alle aziende green

Per la prima volta, E.ON Energia ha premiato l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale di tre aziende assegnando gli “E.ON Energia Awards”.

E.ON Energia, compagnia di punta nel settore energetico, ha consegnato i suoi premi ad un gruppo di aziende che hanno dimostrato virtuosità nel settore del risparmio, l’efficienza energetica e l’uso di energie rinnovabili. Le distinzioni sono state concesse nell’ambito di “Sette Green Awards”, una manifestazione promossa dal mensile Sette Green.

In questa prima edizione sono state premiate tre aziende, Optissimo, Rhodia Italia e il Gruppo Zignago, le quali hanno dimostrato un vero e proprio impegno per la salvaguarda dell’ambiente. Nello specifico a Optissimo, rinomata azienda nel settore dell’ottica, è stata premiata per l’utilizzo di energia prodotta da fonti rinnovabili e l’adeguamento dei suoi punti vendita tramite l’incorporazione di diverse soluzioni di risparmio energetico.

Il Gruppo Zignago è un noto produttore di contenitori in vetro cavo, e si è contraddistinto per aver impiantato due tetti fotovoltaici nei suoi capannoni industriali e per l’edificazione di due impianti a biomasse, uno situato a Fossalta di Portogruaro e l’altro in Provincia di Rovigo.

Infine, la Rhodia Italia, appartenente al settore dei prodotti chimici, ha eseguito interventi di efficienza energetica nella sua fabbrica a Livorno, ottenendo un rilevante risparmio d’energia di circa 1.200.000 metri cubi di gas all’anno, evitando così l’emissione di 2.400 tonnellate di anidride carbonica l’anno.

A consegnare i premi è stato l’attuale Presidente e Amministratore delegato di E.ON Energia Italia, Miguel Antoñanzas, il quale ha dichiarato “Crediamo che i consumatori possano contribuire a dare valore a una cultura basata sull’efficienza energetica. Dal  canto nostro, intendiamo facilitare le azioni e i comportamenti virtuosi affinché anche un piccolo gesto si possa trasformare in un grande progetto”.

Commenti Facebook: